lunedì 9 maggio 2011

Hippie Glam

Cosa accade quando il look anni '7o da star bohèmien entra di prepotenza nelle vita moderna?? Nasce l'Hippie Glam!
E' possibile risvegliare la figlia dei fiori che c è in noi e creare una nuova tendenza romantica per un nuovo stile tutto nostro.
Forme flessibili, lunghezze spettacolari, sovrapposizioni di colori.
Che sia un vestito lungo dai colori cammello, un pantalone a zampa, una borza camosciata con le frange. Pelle e camoscio, bijoux di rame ed ottone o di legno,anelli vistosi.
I must have per un hippie purista sono i pantaloni a zampa d'elefante (reduci dalla nostra adolescenza dove non conoscevamo nient'altro!) e le scarpe a piattaforma o con il tacco in legno.
E se avete difficoltà ad immaginarvi immerse negli anni'7o potete aiutarvi ispirandovi ad icone hollywoodyane come Siena Miller, Paris Hilton e Vannessa Hudges.
Per quanto mi riguarda, quest'estate, cercherò di mischiare insieme al mio gusto hippie e romantico un pizzico di rock'e'roll !














12 commenti:

  1. è lo stile che preferisco :)
    bel post kami!! io sn in crisi nn sto scrivendo più -.-

    RispondiElimina
  2. Scusa se non ti ho risposto qualche giorno fa... sono un pò (tanto) uno straccio, ma adesso che mi è tornato in mente, volevo almeno ringraziarti :)
    Ah, bel post, mi piace un sacco questo stile!

    un abbraccio,
    SufferWell

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto lo stile hippy e adoro abiti lunghi e gonne un po' etno-folk, clogs e pantaloni a zampa, quindi sicuramente quest'estate sperimenterò molto su questo tema!

    Volevo chiederti se hai mai comprato qualcosa sul sito Adore Vintage: mi sto innamorando di un sacco di cose e i prezzi sono molto buoni ma mi preoccupano le spedizioni e gli oneri doganali!

    RispondiElimina
  4. lo stile hippie resta nel mio cuore, mi fa sentire una zingara felice!

    RispondiElimina
  5. Adoro lo stile hippie, soprattutto in estate...non so voi, ma io non lo intendo come una moda..per me è proprio uno stile di vita, un pizzico anticonformista. Mi piacciono i tessuti leggeri per i vestiti e le borse in pelle che invecchiano (e che diventano sempre più belle, anno dopo anno). Io ho una splendida borsa Il Bisonte da qualche tempo oramai (è come una figlia :D ) e ogni giorno la vedo cambiare, assumere un bellissimo color oro. Lo stile hippie è per chi non crede alle mode...
    Lucrezia

    RispondiElimina
  6. adoro gli anni '70! xoxo

    RispondiElimina
  7. Love this look, particularly vanessa hudgens's outfit xx

    RispondiElimina
  8. hey cami scusa ho avuto problemi con il blog un macello cmq si è sistemato tutto.
    sisi mi piacerebbe fare un articolo a confronto :)
    cosa suggerisci?

    RispondiElimina
  9. want the fur boots so so badd...perfect postt..kissess from Greece!!
    follow us and we will follow you back honey!!
    have a bloggiciousday.Modeliciousbites.
    http://modeliciousbites.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. Sono perfettamente d'accordo con Lucrezia anch'io lo vedo più come uno stile di vita proprio ma apprezzo comunque i prodotti di questa nuova tendenza che sembrano avvicinarsi molto al mio stile :) Bellissimo articolo come sempre Cami!

    Un bacio
    www.neifilef.blogspot.com

    RispondiElimina