giovedì 31 marzo 2011

La moda, la passione ed il color blocking

Sono un'ammiratrice della moda e non sono una che segue le tendenze anzi, sono portata ad allontanarmi dalle cose che "si portano" raggruppandoci in schiere uguali di fotografie di seconda mano.
E' bello curiosare e dilettarsi ma è ancora più bella la sensazione di quando, nel vedere un capo, ne ammiri la consistenza, il taglio ma lo immagini di un colore o una fantasia che il mondo non ha deciso per te. E rimpiangi, alcune volte, di non saper fartelo da te!
Bisogna seguire, incuriosirsi, volere quel capo di quel colore ma bisogna anche chiedersi : perchè?
Ed oggi è la domanda che mi/vi pongo : Sono la sola a non capire il color blocking?
Mi sfugge la sottile linea di tempo che ha deciso che un numero infinito di colori presi alla rinfusa e mischiati sono moda e non truzzaggine! Fino a qualche giorno fa se osavi abbinare 4 colori non solo diversi ma di tonalità cosi accese (tutti insieme) eri una che non sapeva coordinare e potevi suscitare pensieri come (nella migliore delle ipotesi) : a) si è vestita al buio b) è daltonica 3) non si sa vestire!
Ad oggi mi state dicendo che se la mattina non accendo la luce, mi rotolo nell'armadio, prendo un paio di calze a caso dal cassetto, mi fiondo sulla prima borsa che al tatto sento nella cassapanca.... sono una fashionissima color blocking?? dubbi.
Trovo interessante l'imput dato da Valentino,Versus,Prada con capi davvero equilibrati, estivi, freschi ma in questo caso sono solo due i modi in cui può finire :
1. ci azzecchi alla grande
2. passi per arlecchino
Io amo il colore, adoro i vestiti e le mise accese e vive ma con garbo. Le cose o si fanno bene o non si fanno proprio. Anna Wintour erano anni che cercava di far capire agli stilisti di uscire da quel tono mononote e di osare, di rispolverare la tavolozza dei colori ed accenderli rendendoli pirotecnici quasi ma c'è un avvertenza : è facilissimo cadere nel cattivo gusto. Non bisogna estremizzare il trend ma renderlo proprio. La moda PROPONE tu lo fai diventare TUO.
Quest' anno abbiamo tanti di quei colori che sarebbero banditi persino dal carro al carnevale di Rio de Janeiro!
Che poi analizziamoli un momento singolarmente! Sinceramente non mi sarebbe mai venuto in mente di entrare in un negozio e chiedere una maglietta/scarpa/borsa arancione (da segnarvi che l'arancione quest'anno è color mandarino! non sbagliate altrimenti potreste passare per i successivi 15 minuti come " colei che vuole vestirsi fascion ma è un ignorante!") o di guardarla o di immaginarmela abbinata con un pinocchietto fucsia sotto delle scarpe limone con degli accessori color prato inglese. Capisco che come stanno le cose sarei fashionissima ma finirei per sentirmi la più anonima e vestita male.
Il mio consiglio del giorno è questo :






Cosa avete visto??
Persone vestite tutte nello stesso modo. Se doveste ricordarne una in particolare che vi ha colpito non ci riuscireste perchè messe tutte vicino non sono altro che anonimato ed impersonalità. Meglio distinguersi dalla folla.
Sì al colore, no all'accozzaglia!
Grazie al color block che ci ha permesso di far vivere di passione i capi che resti poi a noi, abbinarli come meglio crediamo.


martedì 29 marzo 2011

Bill Cunningham New York


Preferisco pensare che di Dio non ce ne sia soltanto uno. Accoccolarmi nelle storie degli antichi popoli politeisti in cui le divinità rispecchiavano l'animo umano con tutto ciò che ne conseguiva. Mi sentirei anche più sollevata al pensiero che un Dio immortale posto in un qualche luogo da me irrangiungibile sappia cosa si prova nell'amare una persona, un figlio, un nonno. Che senta l'irrazionalità e la furia della gelosia, che sappia cosa vuol dire la delusione, le aspettative, il fallimento. Sarebbe più umano. Non sarebbe un Dio? Certo che lo sarebbe ma...ad immagine e somiglianza dell'uomo e non viceversa.
Ed oggi voglio parlarvi di quello che è considerato un dio per le strade di New York. Colui per il quale le modelle, le dive, i direttori di giornali farebbero a botte per accaparrarsi le sue foto. E'temuto. Quest'uomo non vive le passerelle, i riflettori, gli eventi mondani e comuni. Lui fotografa la moda. Quella della strada. Sente per primo il vento del cambiamento, ancor prima che quel vento soffi fra i grattacieli ed arrivi alle riviste, a colore che dettano non la legge ma la moda. Di lui Anna Wintour ha detto : " Ci vestiamo tutti per Bill".
Sto parlando di Bill Cunningham, fotoreporter del New york Times che da 5o anni gira alla ricerca del look reale e vissuto alla ricerca non di modelle ma di donne vere a spasso per la grande mela. Oggi Bill ha 8o anni e gira ancora con la sua bicicletta e vive nello stesso appartamento da 5o anni. E' il primo fotografo ad aver stravolto l'dea di fotografia tant'è che i primi scatti "non autorizzati" pubblicati furono i suoi.
Proprio in queste settimane, ad omaggiare l'arzillo 80enne, è uscito un docu-film consigliato a tutti gli pseudo o reali fotografi di moda ma anche ad i blogger e agli appassionati. Per noi che siamo lontani dalle sale in cui viene presentato dovremo aspettare con pazienza l'uscita in internet! Ad omaggiarlo sono presenti in questo lungometraggio pezzi grossi come Tom Wolfe, David Rockfeller, Anna Piaggi, Anna Wintour e molti altri.

Per tutte coloro che amano la fotografia di strada, il dettaglio,la vita reale e non le foto da copertina. Per tutte noi.









lunedì 28 marzo 2011

Little Miss Gioventù bruciata

Da settimane mi capita di vedere su RealTime un programma che suscita in me non solo sdegno ma anche domande. Il programma in questione si chiama “Little miss America”.
Donne in miniatura costrette ad alzarsi presto per passare ore dal parrucchiere, poi al trucco per ciglia finte, smalto, unghie, depilazione, sopracciglia. Donne del domani che si sfidano con trucco pesante e sorrisi smaglianti, spinte da madri quasi sempre obese e ossessionate dalla perfezione che loro non hanno mai raggiunto.







Madri che sfogano le proprie frustrazioni sulle figlie, che non si fermano neanche di fronte al pianto delle bambine e che pagano “tutor ” per l’allenamento privato in vista dei concorsi. Non sono contraria ai concorsi di bellezza ma costringere una bambina di neanche 10 anni ai colpi di sole, all’autoabbronzante, allo sbiancamento dei denti, alle extension è al limite del grottesco. Una bambina che dovrebbe giocare con le Barbie e non trasformarsi in una di esse. Inoltre a mio avviso, tutto ciò attira anche la pedofilia e rende questi concorsi pane caldo per gente malata. Se pretendete che le vostre figlie perdano l ingenuità e la genuinità che la loro età gode, ci sono seri rischi di attirare persone mal intenzionate. E tu da mamma, come fai a non farti sfiorare da questo pensiero? Pretendendo di trasformare le loro figlie in Shelly (la sorellina di Barbie) credendo cosi di raggiungere la perfezione …. Perfezione?


In America ci sono anche veri e propri documentari mandati in onda in cui viene ripresa la vita di queste aspiranti Miss America fra ansie , frustrazioni, labbra luccicanti e paradenti! Tutto questo sotto gli occhi attenti dei genitori che pretendono sorrisi ammiccanti verso i giudici (per ottenere punteggi più alti) e che le loro pupille resistano perché resistere vuol dire vincere e vincere vuol dire essere la più bella, il che non assicura solo un “futuro” alla bambina ma anche alla famiglia che cosi ha la possibilità di vincere un ingente somma di danaro. Ed infondo sempre di questo si tratta no?? Di soldi. Rubare l’infanzia a tua figlia per dei soldi che né dureranno né cambieranno la tua vita radicalmente. L’iscrizione infatti costa dai 50 agli 800 dollari per i concorsi nazionali ma per chi vince i premi possono arrivare a centinaia di migliaia di dollari. Questa la dice lunga….
Ovviamente i genitori intervistati fanno omaggio alle loro figlie che “si divertono un mondo” ed amano fare quel tipo di vita. Questa domanda sorgerebbe spontanea anche quando una bambina sfila sul palco con un bikini rosa, l’hair extension e mentre manda un bacio ai giurati sussura “vieni qui Baby”. Tutto ciò continuando a sorridere. Come una vera e naturale bambina di 3 anni farebbe. Complimenti ai genitori.


sabato 26 marzo 2011

Celebrity Style


quest’ anno ameremo le piume di pavone! Che siano all’orecchio, nelle stampe dei vestiti, nei capelli , sugli accessori ne saremo circondate e le lasceremo entrate nelle nostre stanze e nei nostri armadi! Che siano semplici piume di pavone o lunghi orecchini folti anche le più restie finiranno per innamorarsene. Le stars hollywoodiane non se ne separano più e non vedono l’ora di sfoggiare le proprie. E’ diventata una vera e propria gara. Perche tagliarci fuori??









Personalmente fra le tante combinazioni quella che più mi piace è “long Feather Earrings”. Credo che per chi porti i capelli lunghi sia quel tocco in più per distinguersi. Quelle sottili piume che si confondono tra i capelli regalando quel tono particolare. Preferisco che siano folte e non un paio di peli! Per chi porta i capelli corti invece, è molto bella la piuma di pavone solitaria. Da quella particolarità al taglio corto che attira senza far distogliere l’attenzione da voi, cosa che un orecchino folto e lungo creerebbe.

Vi consiglio oltre che le immagini alcuni siti da cui, se interessate, potete attingere! Io sono settimane che sto vedendo su Etsy , sono indecisa fra un paio di combinazioni! Questo sito è molto affidabile inoltre i prezzi toccano un po’ tutti i portafogli. Possiamo scegliere dalle più economiche alle più dispendiose.


Questi sono due siti da cui potete prendere spunto : http://www.thisnext.com/topic-extra-long-feather-earrings aaand http://www.etsy.com/search?q=very+long+feather+earrings (questo è quello citato prima)


Questo sarà il must dell'estate. Tocca solo ad ognuno di noi scegliere il proprio, inconfondibile, personalizzatissimo, coloratissimo, corto o lungo Feather Earrings.



venerdì 25 marzo 2011

It cannot wait, I'm yours



Mi manca la mia stanza al primo piano, aspettare che si alzi prima Ale dal letto, il sushi a 5 kuai, i miei tongxue. Mi manca la partita pomeridiana di pallavolo, il perk, gli incontri casuali, il fuso orario, la soddisfazione di capire una fuwuyuan, i parchi, il rumore assordante e fastidioso, i market, skype. Mi manca studiare con soddisfazione, spuntare la mappa delle “cose da vedere”, tian an men, il gelato ad 1 kuai, le persone che ballano, il kung fu, le giostre / attrezzi, i bambini, la curiosità delle persone. Mi manca il supermercato, il diamond, il cibo per strada. Mi manca l’internazionalità, il diverso, starbucks, sentirmi grassa e riderne, la soddisfazione di riconoscere qualche ideogramma in un’insegna, il desiderio di condividere tutto questo con lui, sentirmi viva, comprare cianfrusaglie, mi manca sentire la mancanza di casa, mi manca.






Limiti. Ci sono limiti a quello che adesso avrei voglia di scrivere realmente. I ricordi sembrano telefilm vecchi decenni trasmessi di mattina presto.



Che molte cose s'imparano sempre molto tardi. L'importante è impararle.



giovedì 24 marzo 2011

Femme Fatale

Tre anni fa l'abbiamo vista protagonista indiscussa di Chanel in uno spot raffinato e di classe pronto a rapirti e portarti nel mondo fluttuante di Coco.
Quest'anno la maison francese si affida ancora a lei per Coco Mademoiselle. Come resistere al fascino naturale di Keira che oltre ad essere una bravissima attrice è anche considerata un icona di stile sul red carpet??
Kiera interpreta una Coco seducente, misteriosa e piena di charme insomma una moderna femme fatale che sfreccia a tutta velocità per le vie della Ville Lumiere a bordo di una Ducati color crema. A rendere il tutto sexy ecco la tutina aderente beige disegnata appositamente per lei da Karl Lagerfeld (alla guida della maison) .
Nelle scene seguenti Kiera si troverà in un set fotografico che si trasformerà in un gioco di seduzione con il fotografo ma, sul più bello, la vedremo fuggire dalla finestra insieme alla sua fragranza Coco Mademoiselle!
Il tutto è condito da una bellissima canzone e da un altrettanto bellissima voce : It's a man's man's world cantata da Joss Stone
Il tutto per farci sognare, incantare e volare nel mondo fantastico di Coco Mademoiselle e devo dire, che anche questa volta ci sono riusciti.




Per quanto riguarda la fragranza ci troviamo di fronte ad un cult : un profumo fiorito dalla struttora complessa e con una persistenza notevole per colore che, alla fine di una lunga giornata, amano sentire ancora sulla propria pelle il loro profumo preferito.
Nel caso la voleste questa e la piramide olfattiva della versione eau de parfum :

Note di testa : orange, bergamot, mandarin, tunisian curacao
Note di cuore : morning rose, italiano jasmine, ylang yland, mimosa
Note di fondo : insonesian patchouli, Haitian vetiver, Boubor vanilla, white musk, opponax, tonka bean

Come sempre, le pubblicità dei profumi sono le mie preferite!

mercoledì 23 marzo 2011

Kreativ blogger Award - 10 things you didn’t know about me


Non credevo che un blog potesse dare cosi tante soddisfazioni. Parlare di ciò che ti piace, che ti fa illuminare ed imbestialire , essere te stessa e condividerlo con il mondo. Non ci sono limiti, c è solo la curiosità di tante piccole donne. Vi immagino con le vostre personalizzatissime tazze davanti al pc, nel silenzio della vostra musica ad aprire quella finestra che vi collegherà al mondo. Emozionate nel rispondere al nuovo post e contente di quel follower in più. Dopo i 2 award “I love your blog” ecco altri due per “Kreativ Blogger award” che ricevo da Virgi (http://mystyle-virgi.blogspot.com/ ) e Ramblin Rose (http://makeupmushroom.blogspot.com/ ) che ringrazio tanto tanto tanto!

Questo award mi piace particolarmente perché ci permette di dire sinteticamente 10 cose di noi. Senza troppi se e ma! Cominciamo! Ricevuto il premio bisogna :

1. Scrivere di 10 blog che vi piacciono

2. Avvisarli del premio ricevuto

3. Scrivere 10 cose di se


...and the winners are...

http://marielisemakeup.blogspot.com/

http://ilblogdiivana.blogspot.com/

http://hungrycaramella.blogspot.com/

http://scheggediluna-themorgana1985.blogspot.com/

http://virtuosismichicalexis.blogspot.com/

http://mystyle-virgi.blogspot.com/

http://elisasfolies.blogspot.com/

http://www.fashiontnt.com/

http://www.ohmydior.org/

http://atelierdefer.blogspot.com/


Adesso passo alle 1o cose di me :

1) Viaggiare. Mi sento realmente me stessa nel momento in cui varco la soglia del check in, quando ho la borsa in una mano e il biglietto nell’altra. Ancora meglio quando quel biglietto è di solo andata.

2) Sono un’appassionata estimatrice di starbucks : muffin e frappuccini !

3) Amo ciò che studio. La Cina ed il cinese. Troppo spesso presa dall'abbattimento del metodo di studio "all'italiana" dimentico perchè ho scelto una lingua cosi astrusa ed impegnativa ma poi basta poco, un immagine di un templio shaolin, una leggenda, il pensiero della cultura verso il cibo, un film che come un innamorato mi torna in mente e facciamo pace.

4)I libri. La mia stanza è piena di libri. Da i miei autori preferiti ad i classici che mi piacciono tanto. Ho libri fotografici e di illustrazioni. Una piccola tradizione che ho riguarda"il piccolo principe" che colleziono in ogni lingua comprandolo di volta in volta nel posto che mi trovo a visitare. Fino ad oggi ce l ho in : inglese, italiano, napoletano, portoghese e cinese! Oltre che le bellissime edizioni speciali *-*

5) Il cibo che più mi manca è che mangerei tutti i giorni è sicuramente il sushi. Mi piace tantissimo!

6) Non sono affatto una persona sportiva! Abito al primo piano e prenderei l'ascensore ogni volta! La combo : sforzo fisico + sudore non fa proprio per me! Amen.

7) Mi piace molto guidare soprattutto se sono nervosa. Mettere un po’ di musica, fiancheggiare il mare e non avere altro pensiero che te stessa. Mi piace.

8) Faccio molte foto ma non perchè io sia un appassionata di fotografia (ho una piccolissima e consumatissima macchinetta digitale !) ma perchè dimenticare è una cosa che mi terrorizza. Un colore, un viso, quell'esatto momento. E' un pensiero che non mi piace.

9) Non amo le sorprese. Mi godo di più una cosa se prima so di cosa si tratta. Anche nelle cose più banali come vedere un film, voglio prima sapere come finisce cosi da essere tranquilla durante tutto il film!

10) Non ho un buon rapporto con gli animali, non riesco neanche a tenere in vita un semplice pesce rosso …. -.-‘’


Ed adesso che ho adempiuto al mio compito passo la palla a voi :)




martedì 22 marzo 2011

Politically Correct

Qualche giorno fa ho riso di questo libro a tratti allucinante (a tratti??!!) ed oggi lo condivido anche con voi. Il libro in questione è “ma che cavolo gli passa per la testa??”. Questo “libro” sembra essere nato come sostegno ed aiuto per noi donne (???) che da anni ci tormentiamo strappandoci i capelli nel tentativo (inutile??) di capire gli uomini… (che tormentone!) In sostanza tutte noi, deluse a turno dallo stronzo che almeno una volta nella vita abbiamo incontrato e successivamente cestinato nella nostra mente come spam, invece di rivolgerci alle nostre amiche sempre pronte ad elargire consigli poco “illuminanti” e divise fra : il silenzio assoluto o/e gli insulti che si sentono di dover proferire per farci sentire meglio, dovremmo aprire questo libro ed ottenere in tempo reale una risposta efficace ad i dubbi che ci attanagliano : ma davvero fa?!! ?? (ok non è vero, questa è la mia di domanda!!!)

Il problema a mio avviso è proprio in queste fantasiose domande che invece di aiutare rendono ridicolo il tutto! Adesso andiamo ad analizzarle piano piano (vi riporto fedelmente anche la risposta presa dal libro). Ci tengo a precisare che queste domande sono state poste ad uomini di tutti i generi (single, sposati, fidanzati, scapoli, serial – lover) ed è proprio qui l’assurdo :La banalità delle domande : 1. anche la figlia della mia vicina di 5 anni sa che se vai a letto con un uomo la prima sera hai il 1oo% di possibilità che non lo rivedrai. 2. Ma ce n’era bisogno?? Insomma quelle difficili da capire siamo noi! 3. Gli uomini nel 90% dei casi dicono quello che pensano e nel restante 10% basta chiederglielo e te l diranno

  1. Let's start

    Perche un corteggiatore martellante può perdere interesse per noi dopo una sola notte di sesso???

    Book :

    Gli uomini non subiscono il richiamo del secondo round quando si tratta di un'avventura. Anche solo dopo una notte di sesso gli ormoni maschili vanno in pensione (????)per un po' e non ne vogliono sapere di rimettersi in moto già il giorno successivo(????Quindi secondo questi uomini farlo ogni giorno è anormale??O_o mi sa, allora, che conosciamo tutti uomini ANORMALI…) , almeno non per la stessa persona. E poi può darsi che lui non abbia intenzione di rovinare, replicandola, il ricordo di una notte molto divertente.(SI CERTO!) O che abbia, più semplicemente, una fidanzata. (ECCOLA LA!)E non te lo abbia comunicato.(SCORDARELLO LUI!!)

    Me : Apparte i commenti nel durante del pezzo che proprio non potevo evitare… praticamente l’acqua calda per noi donne!

    Cosa vuol dire se dopo settimane di corteggiamento serrato e platonico, lui si dà alla macchia senza concretizzare?

    Book : Probabilmente è reduce da una storia importante finita da poco( queste siamo noi donne, siate meno ipocriti!) ed era semplicemente curioso( delfino curioso!) di vedere se era di nuovo pronto per una relazione seria (indovina qual è la risposta). Oppure cercava solo un'avventura, ma dopo averti conosciuta meglio(e qui la fatidica domandona di noi donne : sono io il problema?? No, è lui che è rincoglionito!), e stimandoti, ha capito che non era quello che cercavi (e ti meritavi) tu.

    Me : …. Ne dobbiamo proprio parlare??? Mmm vediamo potrebbe anche essere cosi “Vuol dire che è un uomo serio che ti ha stimato fin dall'inizio e non vuole trattarti come un oggetto, che ha la necessità di conoscerti a fondo prima di decidere di implicarsi sessualmente, proprio per la stima che ha verso di te. Se cio' non avviene è perchè ha capito che non fai al caso suo, ma siccome oramai ti vuol bene come persona perchè ha imparato a conoscerti, preferisce esserti amico. …….. ieri ho visto un film a casa con il mio amico E.T. ci credete??

    Che fare se lui ti ha fatto invaghire e solo dopo aver fatto sesso ti ha detto di avere già una storia?

    Book : Sta facendo un gioco sporco, dovresti ridergli in faccia e andare dritta per la tua strada, perché probabilmente la storia vera non è quella con te, che sei semplicemente "l'altra". Puoi tentare, se riesci a farlo, un gigantesco passo indietro, e nascondere il livello del tuo interesse. No assoluto comunque a sms notturni e telefonate, carichi di rabbia, allusioni e dolore.

    Me : questo non ce l ho fatta proprio a commentare!

    Perché le donne belle, intelligenti e versatili vengono spesso scartate a favore di ragazze insignificanti?

    Book : Alcuni uomini preferiscono avere relazioni in cui stanno comodi, con donne non esigenti e perfette (?? E questa cosa sarebbe la scusa del secolo?) da esporre come trofei(ad un passo dall’evoluzione insomma). Una ragazza che gli tiene testa può non essere esattamente il loro sogno più grande.

    Me : sono in estinzione giusto??! fortunatamente non ci sarebbero tante ragazze intelligenti, belle, felici ed innamorate se cosi non fosse! Ooooh! Viva i bravi ragazzi!

    Che fare se lui guarda le altre donne in tua presenza?

    Book : Prova a spiegargli che è un atteggiamento maleducato(magari con uno schiaffetto correttivo dietro il cervelletto!). Se non capisce puoi fargli provare l'ebbrezza di mettersi al tuo posto, guardando con desiderio(per la serie “occhio per occhio” assolutamente soggettivo) altri uomini davanti a lui. Ma va detto che nella maggior parte dei casi gli uomini non cambiano e, alla fine, certi atteggiamenti non sono nemmeno troppo pericolosi. C'è da preoccuparsi di più quando questi "donnaioli in potenza" mutano improvvisamente e non guardano più nessuna.

    Me : perche non posso pensare che se il mio ipotetico lui che “prima” non riusciva a passeggiare senza l’ormone acceso “adesso” che non lo fa più non è perche ha capito il fastidio che questo crea??? Traditore!

    Cosa fare se la madre di lui interferisce nella vostra relazione?

    Book : Niente. Si tratta di un'inutile competizione, e se hai scelto un cocco di mamma ti conviene sopportare o sperare che si trasferisca in capo al mondo. Intanto non insultarla mai e sorridi sorridi sorridi.

    Me : mi viene in mente il film “quel mostro di suocera” !!!


Bisogna lasciare un uomo che non vuole le stesse cose che vuoi tu?

Book : Anche se ti piace molto devi costringerti (…) a farlo, pensando che la vita è troppo breve per sprecarla con una persona che non ti corrisponde, che non devi mai svenderti in amore. E non sperare di cambiarlo dandogli un ultimatum solo per tattica, perché potresti non mancargli affatto e trovarti sola senza averlo davvero deciso.

Me: qui ci sono vari modi di leggerlo. Spesso la maturità delle persone in una coppia è differente, non tutti raggiungono gli stessi obiettivi insieme e si sentono pronti ad andare sempre oltre. In questo caso bisognerebbe venirsi incontro e non “costringersi” .Gli ultimatum non portano mai a niente di buono. Se invece l’uomo che vi sta accanto non dimostra, non progetta, non desidera, non immagina un futuro colorato con voi, in questo caso, se capiste di non essere amate …. Vi meritate di più. Vi meritate il sogno. La favola.

Perché le storie d'amore nate da una lunga amicizia spesso non funzionano?

Book : Gli uomini preferiscono cacciare prede ancora sconosciute(aaaah santa pace!) e in più accusano molto lo stress da realizzazione di "storia d'amore da favola". (ecco perché noi donne ci inventiamo le litigate!!)

Me : io mi sono fidanzata con quello che all’epoca era uno dei miei migliori amici … e ci siamo conquistati giorno dopo giorno , anno dopo anno.

Ed adesso concludo con la perla nera :

È saggio andarci a letto la prima sera o no?
Book : Tutte e due. Il sesso forte non disdegna, anzi, il rapporto sessuale al primo incontro, se viene naturale. Ma apprezza anche molto le donne che si fanno conoscere un po' prima di iniziare una relazione "col botto". (e quindi??? Auhahhu)

Me : le cose stanno cosi : al primo appuntamento sbagliamo in ogni caso! a seconda dei casi passeremmo o per quelle facili o per quelle che “avrebbero voluto” ma per non passare “da” si sono trattenute…. Santa pace!


A noi, che siamo cresciute a latte e sex and the city tutto ciò non serve. Abbiamo conosciuto gli Aidan, i Berger, purtroppo i Richard ma anche gli Smith disposti a stare con noi sopra ogni cosa. Siamo uscite con gli Steve ma forse era troppo presto per “mettere la testa apposto” e abbiamo incontrato gli Aleksandr Petrovsky che ci hanno portate a cena fuori, ordinando vino e facendoci sentire un po’ più donne. Infine incontreremo il nostro Mr. Big che ci ferirà spesso ma mai abbastanza da farci desistere ed allontanare…. sognando sempre un Happy ending.

domenica 20 marzo 2011

Absolute Vintage

Sono stata a Londra 2 volte in un anno.
L'ho vissuta in autunno ed in inverno ... evidentemente mi vuole bene perchè non ha piovuto neanche un giorno!
La prima volta ho amato i suoi parchi, il suo silenzio fra la folla, i mercatini, poter mangiare sushi perchè ti piace e non perchè fa VIP, camminare con un caffelatte a qualsiasi ora, Primark.
La seconda volta ho amato le risate delle ragazze da starbucks, la stravaganza che passa inosservata, i musei GRATIS (cosa che in Italia ci sognamo!) e loro... i sacri templi del vintage.
Ed oggi voglio farvi una piccola ma importante lista dei negozi che NON dovete perdervi per niente al mondo nella splendida capitale inglese!
Ovviamente la lista riguarda solo i negozi vintage altrimenti questo post potrebbe non finire più!
(Questi negozi a discapito di quanto si pensi sono per ogni tipo di portafogli.)


110-112 Cheshire Street, Bethal Green London E2 6EJ

Questo negozio contiene ben 10.000 pezzi tra abiti ed accessori dal 1940 ad oggi. Ho allegato il sito da cui è ben visibile la vasta scelta ed i prezzi che partono davvero dalle 18 sterline per uno splendido dress vintage a salire. Chiunque potrebbe portarsi via un souvenir per l'armadio!
E' anche il negozio più frequentato dagli studenti di moda della Saint Martins school... niente paura quindi se vi vedete circondate da ragazze frenetiche più di voi!



189-191 Fulham Road, Chelsea, London SW3 6Jn


Amate il look da diva??? Avete una cerimonia a cui dover andare a breve?? Questo è il posto giusto per voi! Le amanti dei vestiti vintage da cerimonia e gioielli art deco troveranno un buon posto per passare un intero pomeriggio!


One of a Kind too

259 Portobello Road, Notting Hill, London, W11 1LR


Questo negozietto è tanto piccolo quanto frequentatissimo dalle grandi star come Madonna e Kate Moss sempre alla ricerca del capo perfetto, griffato ed unico. I prezi come sempre variano e partono da modiche cifre ad altre ben maggiori. Per chi ha sempre sognato di indossare , come Carrey, capi di Vivienne Westwood trovate pane per i vostri denti !


8 Golborne Road, North Kensington, London W10 5NW

Vera meta per le stylist di ogni luogo potete trovare capi "vecchissimi" tenuti in ottime condizioni. A partire dagli anni '20 per arrivare a fine anni '80. Se non avete l armadio da "signorina" di vostra nonna e vostra madre da svaligiare questo luogo è un oasi di candore!

The Pop Boutique

6 Monmouth Street Covent Garden, London WC2H 9HB

Per le vere amanti del pop e di tutto ciò che muta questo negozio è quello che vi ci vuole! Acessori ed abiti anni 60/70.





Vi consiglio solo una cosa : armatevi di pazienza e scavate senza ritegno!!!!









sabato 19 marzo 2011

I Love Your Blog!


Erano giorni che volevo fare questo post ma nell'indecisione tentennavo!!
Prima di tutto un grazie immenso a voi che mi seguite e a cui piace. Questo è un piccolo spazio che ho cercato di creare per me, per condividere pensieri, opinioni, critiche ed anche piccole vanità di donna. I miei ringraziamenti principali vanno soprattutto a voi :)

adesso cominciamo!!!
i miei blog consigliati sono :
1. http://themorgana1985-senzaparole.blogspot.com/ una ventata di citazioni che non annoiano mai. Per nutrire l'anima e conoscere cose che non sapevamo.
2. http://marielisemakeup.blogspot.com/ perchè io non ci capisco una cippa di make up e sbirciando nel suo blog ho fatto piacevoli scoperte!
3. http://ilblogdiivana.blogspot.com/search?updated-max=2011-03-15T09%3A09%3A00-07%3A00&max-results=25 ... sempre perchè di make up ci capisco poco e niente. La mia idea di essere truccate è : mascara e matita nera!
4. http://www.spetteguless.blogspot.com/ non è un blog che parla di make up, vestiti o altro ma il ragazzo che l aggiorna è davvero aggiornatissimo e ha un modo di commentare gossip (e non) di tutto il mondo FA VO LO SO! Divertentissimo ve lo consiglio!


Spero vi piacciano!
Buon proseguimento blogghine!!

Please Don't touch!


NON DISSACRATE IL LOGO DELLA NUTELLA!

giovedì 17 marzo 2011

Ciao Italia


Ottanta anni di Savoia, venti di fascismo, cinquanta di Democrazia Cristiana, non c'è molto di cui essere fieri, ma ci fu un momento in cui davvero "sentimmo l'amor per la patria nostra".
W la resistenza, w la lotta partigiana, w l'Italia antifascista!


Sono fiera d essere italiana.
Sono fiera di essere la terra della gioconda, del castel dell ovo, della pietà, della divina commedia, della moda, della pizza, della creazione dell'universo , del mare.
Sono fiera dei nostri antenati. Di essere della terra dei grandi. Della cultura, della storia, della bellezza, della vita, del buon cibo.

Non sono fiera, ad oggi, di festeggiare 150 anni di unità su di un foglio di carta.

Spero, un giorno, di poter raccontare ai miei figli delle donne che sono scese in piazza contro un dittatore, Berlusconi, che ha sminuito il nostro esser donne.
Spero, un giorno, di poter raccontare ai miei figli degli studenti che sono scesi in piazza quando, i potenti, volevano togliere il diritto allo studio.
Spero, un giorno, di poter dire ai miei figli che il popolo italiano è un popolo libero dove non esistono cittadini di serie A e serie B.

Spero, infine, di poter dire all'estero con testa alta d' essere figlia di un paese democratico.