martedì 31 maggio 2011

Un cambio radicale

Negli ultimi anni quando mi viene voglia di cambiare taglio e/o colore di capelli vengo assalita da mille dubbi ( cosa del tutto nuova per me!)
I pensieri sono sempre i soliti : mi staranno bene, sceglierò il parrucchiere giusto, li schiarisco o li scurisco, li taglio o li lascio lunghi. Insomma vorrei chiudere gli occhi e lasciar decidere qualcuno per me, una volta ogni tanto!
Poi penso alle attrici che cambiano continuamente look e colore di capelli, e stanno sempre bene. Rosse, more, bionde, nere. Ed allora perchè dovrebbe essere diverso per me?!!
Domani con molta curiosità ed un pizzico di indecisione andrò dal parrucchiere consigliato e voilà ! Non so come ne uscirò ma avrò sicuramente una testa nuova riflesso di un umore più leggero.

Ed oggi vi lascio con lei.
La più camaleontica delle pop star americane : Rihanna.
Chi più di lei può far prendermi coraggio?? E la roulette gira!









Yale* spero che la selezione di foto ti piaccia !!





Have a nice day



domenica 29 maggio 2011

Welcome Summer


Cielo azzurro ed un leggero vento che mi indica la direzione. Sabbia fresca ad ogni passo. Occhiali da sole, un asciugamano in mano ed una baby pochette turchese a contenere le poche cose che ho portato.
Mi sposto i capelli dal volto ed eccomi, again. Non ci posso credere eppure è passato un altro inverno, un altro compleanno, altre amicizie, altre novità, progetti nuovi.
Mi godo questo sole come se fosse l'ultimo. L'ultimo di una vacanza chiamata crescita e penso all'estate prossima quando sarò lontana e non ci sarà questo mare, questa spiaggia ma un vento del tutto nuovo ad accarezzarmi il volto.
Stendo l'asciugamano e mi sdraio al sole con il sorriso sulle labbra.
Benvenuta estate!


sabato 28 maggio 2011

Ricette antiche...




Dopo una settimana K.O da parte del mio pc finalmente un altro post!!!
Quanto mi è mancato il blog?? decisamente troppo!!
Il post di oggi è nato qualche mattina fa quando al mio risveglio ho accusato un dolore all'occhio. Pensando fosse un po’ di freddezza ho lasciato correre fin quando, il giorno dopo, somigliavo più al panda che ho come portachiavi che a me stessa. Sorpresa delle sorprese : orzaiolo!
Mentre andavo dal dottore chiamo il nonno raccontandogli la simpatica novità ! Preso da saggezza di metodi antichi infallibili mi dice : fatti soffiare nell'occhio da una donna incinta o prendi una bottiglia d olio e guardaci dentro con l occhio moribondo. Passa tutto!

Io sono comunque andata dal dottore per farmi prescrivere delle gocce ma ho pensato : guarda un po’ te, alla fine per essersi tramandati da generazione in generazione qualcosa doveva pur funzionare, dovevano avere risvolti positivi, e mi è venuto subito in mente che quand’ero piccina la nonna creava da se il suo balsamo per quei capelli lunghissimi color argento che raccoglieva sempre con grande cura in uno chignon.

Cosi ho chiamato mia nonna e chiesto tutto ciò che si ricordava, sperando di poter conservare e cosi tramandare, qualche rimedio sano per curare il nostro corpo a costo 0 . Spesso quando compro creme o trucchi mi preoccupo al pensiero che possano essere state testate su animali o meno e cosi, almeno per le meno pigre di noi, ci sarà qualcosa di fatto in casa ed originale al 1oo%

Certo queste sono solo alcune delle cose che mi sono state detto ma ogni tanto riprenderò quest argomento!

Riflessi ramati

Bollite alcune castagne (bel lavate) con la buccia. Fate lo shampoo ed usate l acqua di cottura per sciaquare i capelli. I capelli biondi si accenderanno di bellissimi riflessi ramati. Le brune otterranno lo stesso risultato! Si può anche mettere a bollire alcune foglie d'alloro e dopo aver filtrato l'acqua ottenuta passarla sui capelli sempre dopo lo shampoo. Se avete capelli scurissimi , acquisteranno una grande lucentezza, se dopo averli lavati prima dell ultimo risciaquo li frizionerete con un bicchierino di caffè freddo (ovviamente non zuccherato!!!).

Maschera di bellezza fatta in casa

Rende la pelle luminosa e fresca e spiana leggermente le piccole rughette! In una ciotola sbattere un bianco d'uovo, aggiungere qualche goccia di limone quindi con l aiuto delle mani coprire il viso con questa pappetta. 15 minuti sono più che sufficienti per ottenere un ottimo risultato!

SOS brufoli


La sera prima d andare a letto copritelo con un pò di tintura di iodio. Aspettate che asciughi e addormentatevi tranquillamente!

La mattina dopo eliminate la tintura con del latte detergente e scoprirete che il brufoletto non c è più!



Buona giornata!!.

sabato 21 maggio 2011

Lovely awards !

"Henry David Thoreau ha scritto: vivi ogni stagione nel suo momento, respira l'aria, assaggia la bevanda, mordi il frutto e affida te stesso ai piaceri di ciascuna di quelle cose."

Assapori realmente il tempo che hai solo dopo aver passato lunghe settimane a preoccuparti per qualcosa, un pò come oggi...dopo l'esame di cinese!
Il sole sembra più caldo e calmo, il pranzo più saporito, il mondo più tranquillo!
Adesso bisogna solo liberarsi dal pensiero dei risultato ripetendosi : quel che è fatto, è fatto.


Ed oggi voglio dedicarmi ai miei cari award che non ho ancora raccolto e ringraziare i due bloghttp://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ ehttp://girlsjustwannahavestyle.blogspot.com/ per avermeli assegnati. Li presenterò uno alla volta !
Per One Lovely Award ringrazio il blog di TheMorgana1985 (http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com)!
Una volta ricevuto il premio bisogna :

1. linkare la persona che ti ha premiato
2. raccontare 7 cose di te
3. premiera 15 blog ed avvisare le blogger

1. http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com (io come sapete non sono un genio con il make up ma i suoi consigli sono proprio utili da seguire! )
4. http://www.thedollsfactory.com/ (sembra di sfogliare una vera e propria rivista on line!)
5. http://kcomekarolina.blogspot.com/ (le sue foto sono troppo simpatiche!)


Invece ringrazio http://girlsjustwannahavestyle.blogspot.com/ per l'assegnazione di questo premio che è il primo che ricevo :)
Visto che non avevo cosi tanti blog da linkare mi sono limitata a sceglierli per il One Lovely Award :)

7 COSE RANDOM DI ME :

1. Sono telefilm dipendente e quando finiscono ci resto maaalissimooo!!!
2. Dopo il cinema è d'obbligo un cornetto con la nutella al bar vicino casa mia.
3. I miei vestiti preferiti sono quelli un pò sbrusati, larghi quasi premaman!
4. Quando faccio il cambio estivo/invernale e viceversa questo coinvolge anche : orecchini, bracciali, anelli!
5. Se mi regalassero un I-Phone potrei mettermi a piangere e prenderla come un'offesa!
6. Assolutamente MAI E POI MAI potrei guardare un horror! Sono una gran fifona :D
7. Bevo solo succo d'ananas!

Au revoir



giovedì 19 maggio 2011

Reginette di botox


Oggi non avevo in mente di fare un post ma questa dovevo proprio condividerla con qualcuno. Ricordate il post e la mia opinione su Little Miss America? ( http://kamila-peppermind.blogspot.com/2011/03/little-miss-gioventu-bruciata.html )
Ecco. Questa mattina durante una pausa studio decido di distrarmi con qualche sito e cosa mi ritrovo a leggere?? Il limite, che molte di noi si sono chieste quale fosse, è stato SUPERATO.
Una bambina, Britney Cambell, di soli 8 ANNI VENIVA SOTTOPOSTA DALLA MADRE A PERIODICHE INIEZIONI DI BOTOX.
Io sono, bhè non so dire come.
La "follia" è stata scoperta dal programma televisivo " Good Morning America" a cui la mamma stava partecipando insieme alla bambina ed al quale, con candore al confine del paranormale, ha spiegato la sua sana abitudine di iniettare botox sul viso della figlia. La piccola Britney ha vissuto il tutto pensando fosse una cosa "normale" e la madre tranquillamente (e con un moto d'orgoglio) ha spiegato come la pratica aiutasse a far sparire delle RUGHE (ma stiamo impazzendo???) dal volto della piccolina e come questa pratica le fosse stata consigliata DA ALTRE MAMME che partecipano ai concorsi....
Non voglio pensare ad i danni che la bambina avrebbe potuto subire vista la sua giovane età! rischiando di cambiare per sempre i lineamenti del suo volto e/o di paralizzare muscoli facciali.
I servizi sociali per la protezione dei minori a San Francisco sono prontamente intervenuti togliendo la bimba dalla custodia della madre.
Di sotto il video che ha scandalizzato l'opinione pubblica americana e spero che questo serva a far fermare questa smania di reginette mancate a queste folli madri che canalizzano le loro frustrazioni sull'apparire delle figlie.
Adesso il segno si è passato.
Basta

Guardate il video!!!

mercoledì 18 maggio 2011

Che poi, tanto Beastly non è!

Adesso non è che mi aspettassi che Lumiere spuntasse da dietro una tenda rincorrendo lo spolverino o che all'improvviso le posate intonassero "stia con noi" però ..... insomma, di remake non è che ne fanno come l'acqua, allora dico io : fatelo una volta ma bene!
Come potete intuire ieri sera sono andata a vedere Beastly forse più incuriosita da Mary Kate (credo non si veda recitare dai tempi in cui aveva 13 anni!) che dal fatto che stessi per vedere il rifacimento di una delle fiabe più famose al mondo.
Già il tipo (il protagonista!!!) non è che mi piacesse più di tanto ed infatti.. era quasi più carino da "bestia" che da "normale"!!
Cooooooomunque dico io : la trama è quella, non è che avete chissà che errore di margine. E' scritta, sta li che vi fissa, vi aspetta mentre sorseggiate il caffè e solo due cose vi chiede di fare :

1. trovare un buon motivo perchè la protagonista sia costretta a vivere nell'appartamento-con-vista-fantastica insieme al bruttobestia
2. trovare un finale DECENTE.


Caspita nel cartone c è tanta di quella suspance quando lui muore e lei piangendo gli dice che lo ama e poi... MAGIA si trasforma sotto i suoi occhi in un bellissimo principe! E nel film lei cosa sta per fare alla fine?? Partire per Machu Picchiu.... MA sconvolgendoci poi, con una corsa fuori dal liceo (che ci ha sorprese eh) e ritrovarsi, invece, il suo ex-fresco-idiota-montato-compagno di liceo che cerca di farle capire : Ehi, sono io! Quello brutto, sai un incantesimo e poi la sai la storia, e poi SCUSAMI SE HO FINTO DI ESSERE UN ALTRO (ok non l'ha detto ma avrebbe dovuto a mio avviso) e non il tipo che anche quand'era stronzo già ti piaceva (che se glielo diceva il secondo giorno in cui era nell appartamento il ti amo scoccava al minuto secondo) e mi dispiace d'averti MENTITO!
mmm NO!
La rosa è stata sostituita da un simpatico alberello sul braccio che fiorisce o si addobba per scandire il passare del tempo e quindi lo scadere della maledizione. ...MHA!


Superando adattamenti che non mi sono piaciuti il film si è lasciato guardare, Mary Kate ha sicuramente lasciato il segno ed era truccata e vestita alla grande!!! (quando non fa da sola non fa disastri!) meno incisiva Vanessa Hudgens che sembra rimasta ai tempi di High school musical! Peccato considerato il favore che invece sta suscitando il suo ormai ex Zac Efron.
In ogni caso Beastly è uscito come un leggero fantasy da vedere a casa quando ci si vuole rilassare con qualcosa di non impegnativo, niente di più. Bisogna solo distaccarsi dalla storia originale che avete in mente!




lunedì 16 maggio 2011

What is sexy?? Scopriamolo insieme!


Quando a stilare la classifica delle cose più sexy di Hollywood sono loro, come fare a dissentire?
Le modelle più belle, famose e pagate del mondo conosciute al mondo come "gli angeli di victoria's secret" trasudano femminilità anche ricoperte di pigiami a balocchi!
Partita persa per una media ragazza "normale" che parrebbe un essere del tutto al di fuori della sfera sensuale e femminile, pronto anzi a bersi il cosiddetto "tazzone di latte" ed imbucarsi con la testa nel pacco pan di stelle!!
Vedere queste bellissime ragazze mette un pò di avvilimento diciamolo! Subito li a pensare che al posto di quelle gambe snelle che appaiono cosi toniche ci sono le nostre... con quel pò di cellulite ed il coscettone che richiama più un pollo che un angelo... quando ho iniziato a vedere il video, distesa comodamente a letto, gustavo con calma e gioia il relax pomeridiano fatto di pc e gelato ed ho fatto fatica a concentrarmi sulla classifica guardando oltre alla bellezza anche la simpatia che hanno mostrato nel presentarla.
Animo in pace! Sono belle, brave e buone!!!!!
Passiamo alla classifica in cui c è anche un italiana chef!!! Alloooooooooooors :

Sexiest actress: Emma Stone
Sexiest summer style: Beyoncé Knowles
Sexiest legs: Julianne Hough
Sexiest smile: Dianna Agron
Sexiest eyes: Mila Kunis
Sexiest lips: Amanda Seyfried
Sexiest curves: Sofia Vergara
Sexiest TV cast: Vampire Diaries
Sexiest songstress: Rihanna
Sexiest beach body: Minka Kelly
Sexiest sense of humor: Chelsea Handler
Sexiest chef: Giada De Laurentiis
Sexiest international import: Malin Akerman
Sexiest beach waves: Vanessa Hudgens
Sexiest sun-kissed glow: Jessica Lowndes
Facebook fans’ choice: Sexiest up-and-coming bombshell: Jennifer Lawrence
Facebook fans’ choice: Sexiest tweeter: Ashley Greene

Mi sembra giusto! Non vi pare???
Ah dimenticavo! Il mio angelo preferito è Adriana Lima!

domenica 15 maggio 2011

Sunday Morning




Questa mattina inizia cosi, come la canzone dei The Velvet Underground "Sunday Morning"....
con calma, leggerezza ed un buon sorriso.
Il profumo caldo di cornetti nell'aria, marmellata e succo ad ananas, un abbraccio e il pensiero di restare in questo momento immobile.
Una domenica mattina come le altre, rilassanti.






Happy Sunday .

mercoledì 11 maggio 2011

Vertiginosamente sublime!

....quando la seduzione parte dalla schiena.

Agli inizi degli anni '9o Versace l'aveva annunciato : la schiena come il sublime oggetto del desiderio maschile

«Sinuosa, allungata nel raccordare i punti chiave della figura: le spalle, la vita, i fianchi sino alle gambe e percorsa da un fremito di movimento» cosi la considera Gianfranco Ferré

Per Angela Marani la schiena nuda “non è la seduzione commerciale di un punto erotico esibito ma una vera frattura nelle convenzioni.
L’apertura più chic riservata a una donna. Ma dal carattere forte”.


«In tutte le mie collezioni, estive come invernali ci sono sempre stati abiti che esaltavano la schiena. E anche in questa. Perché ho sempre voluto dare alle donne delle creazioni che fossero delle armi di conquista assolutamente vincenti» dice Roberto Cavalli



“Una donna dev’essere bella quando arriva. Ma anche quando se ne va”.














lunedì 9 maggio 2011

Hippie Glam

Cosa accade quando il look anni '7o da star bohèmien entra di prepotenza nelle vita moderna?? Nasce l'Hippie Glam!
E' possibile risvegliare la figlia dei fiori che c è in noi e creare una nuova tendenza romantica per un nuovo stile tutto nostro.
Forme flessibili, lunghezze spettacolari, sovrapposizioni di colori.
Che sia un vestito lungo dai colori cammello, un pantalone a zampa, una borza camosciata con le frange. Pelle e camoscio, bijoux di rame ed ottone o di legno,anelli vistosi.
I must have per un hippie purista sono i pantaloni a zampa d'elefante (reduci dalla nostra adolescenza dove non conoscevamo nient'altro!) e le scarpe a piattaforma o con il tacco in legno.
E se avete difficoltà ad immaginarvi immerse negli anni'7o potete aiutarvi ispirandovi ad icone hollywoodyane come Siena Miller, Paris Hilton e Vannessa Hudges.
Per quanto mi riguarda, quest'estate, cercherò di mischiare insieme al mio gusto hippie e romantico un pizzico di rock'e'roll !














venerdì 6 maggio 2011

Le top du vintage en ligne

Ultimamente sono rinchiusa in casa per via di un esame che ho questo mese (cent'anni che passa!)
e le uniche uscite sono diventate quelle di mattina quando vado in ufficio o le fughe improvvise per comprare qualche schifessuola che mi sostenga nei momenti di "basta, non ce la faccio più" !
Il pc mi aiuta a staccare la mente quel tanto che basta per non uscire pazza con inciuci al sapore di vip, il blog, qualche serie televisiva ed un pò di shopping on- line per rifarmi gli occhi!!
Sto parlando di shop on line vintage ed ho deciso di riportarvi una lista (un pò come feci per i negozietti londinesi http://kamila-peppermind.blogspot.com/2011/03/absolute-vintage.html ) cosi che nei momenti di maggiore oscurità post-studio vi possano tenere compagnia!!!

Per quanto sembrino cose di secondaria importanza, la missione degli abiti non è soltanto quella di tenerci caldo. Essi cambiano l'aspetto del mondo ai nostri occhi e cambiano noi agli occhi del mondo.

Virginia Woolf, Orlando, 1928


Iniziamo!


EBAY www.ebay.com / www.ebay.co.uk / www.ebay.fr

Il re del vintage on line. Si possono trovare affari a tutti i prezzi certo attente alle truffe!

Se volete economizzare sul trasporto potete comprare dal sito ebay del paese dove sieteresidenti.


VINTAGE PARIS www.vintage-paris.com

Molte di voi ameranno questo shop! Marche di tendenza e stile esattamente parigino. Bellissime selezioni di borse, accessori e bijoux. Questo sito ha una vera boutiques al 97, rue Vielle du temple nel quartiera parigino di Marais.


EPISODE www.episode.eu

Possiede boutiques molto fornite ad Amsterdam, Brussel, London, Paris ed anche il suo sito on line è ben tenuto ed aggiornato grazie anche ad uno stile seducente. cool e colorato. Vedere per credere!! La navigazione è facilitata con la ricerca per marche o per tipo di vestito.


ABSOLUTE VINTAGE www.absolutevintage.co.uk

Questo negozio si è specializzato nella scelta degli accessori e propone la più grande selezione di scarpe e borse vintage del Regno Unito. Prezzi ragionevoli che vi permetteranno di scoprire cose molto carine! Il negozio a londra si trova al 15 Hanbury Street .


RAGTAG www.ragtag.jp

Ogni tanto è bello anche andare a curiosare lontano da casa nostra!! Questo è il principale sito di vendita di Tokyo è propone creazioni di stilisti quali Yohji Yamamoto e "come i ragazzi" (che è una casa di moda giapponese fondata da Rei Kawakubo) . I prezzi sono un pò elevati ma una sbirciatina non fa mai male!


AMARCORD www.amarcorvintagefashion.com

é stata definita dal Ney York magazine la miglior boutique vintage del 2o1o. Ad ogni stagione Amarcord presenta il suo stock come una vera e propria collezione mantenendo le tendenze del momento. I prezzi sono abbastanza buoni.


ROKIT www.rokit.co.uk

Un vintage retrò che parte dal '40 fino ad arrivare agli anni '8o. Qui è realmente possibile trovare un buon affare o comunque farsi un idea su un capo da riprendere! Ovviamente il negozio si trova anche a Londra ma non ho l'indirizzo!


POSH GIRL VINTAGE www.poshgirlvintage.com

Questo devo ammettere che è il mio preferito! I prezzi sono elevati ma per le amanti dell'old school romantico è un paradiso garantito. Abiti da gran sera, corsetti e borse. Il regno di Ali- baba, se avete i soldi o un acquisto ponderato da fare!


ADORE VINTAGE www.adorevintage.com

Abiti da strada MAd Man '5o, stile anni '6o, bijoux haute couture, borse il tutto a prezzi ragionevoli.




Il bello del vintage è che ti permette di mischiare il vecchio e creare qualcosa che hai solo tu, che non è riproducibile. Inoltre spesso costa poco ed è divertente!!

giovedì 5 maggio 2011

Quando la leggenda incontra il cinema: Thor

Dell'esame di filologia germanica (gentilmente fatto 2 volte) la parte studiata volentieri era quella delle leggende. Sapevo tutto sulle divinità. La mente vivace degli antichi nordici mi aveva affascinata con le sue figure fantastiche e magiche piene di fascino. Un pò come con i greci.
Il re degli dei era Odino ed era sposato con la dea del focolare domestico, Frigg. Avevano due figli : Loki (figlio adottato di Odino) e lui.... la figura più affascinante di tutte : il dio della forza , signore del tuono e delle tempeste. Famosissimo il suo martello altrettanto potente.... Thor.
Detto ciò!
Come lasciarsi scappare l'occasione di poter vedere le proprie aspettative proiettate sul grande schermo?? Soprattutto quando l'attore che interpreta Thor è proprio come avete sempre immaginato questa bellissima divinità!?!
La marvel ha fatto davvero colpo! Il personaggio rende perfettamente l'idea e il film, oltre qualche piccola accellerazione della storia per renderla più scorrevole, regge.
Ultimamente siamo abituate a vedere Natalie Portman in ogni pellicola ed anche questo ruolo le è uscito davvero bene! Purtroppo il film non è finito esattamente come avrei voluto (sono un amante dei bei finali SEGNATI E SOTTOSCRITTI) ma sono fiduciosa ed attendo una seconda parte!!!!


E poi succede.


Ogni strada è soltanto una tra un milione di strade possibili.
Perciò dovete sempre tenere presente che una via è soltanto una via.
Se sentite di non doverla seguire, non siete obbligati a farlo in nessun caso.
Ogni via è soltanto una via.
Non è un affronto a voi stessi o ad altri abbandonarla,
se è questo che vi suggerisce il cuore.
Ma la decisione di continuare per quella strada, o di lasciarla,
non deve essere provocata dalla paura o dall’ambizione.
Vi avverto: osservate ogni strada attentamente e con calma.
Provate a percorrerla tutte le volte che lo ritenete necessario.
Poi rivolgete una domanda a voi stessi, e soltanto a voi stessi.
Questa strada ha un cuore?
Tutte le strade sono eguali.
Non conducono in nessun posto.
Ci sono vie che passano attraverso la boscaglia, o sotto la boscaglia.
Questa strada ha un cuore? E’ l’unico interrogativo che conta.
Se ce l’ha è una buona strada.
Se non ce l’ha, è da scartare.


Carlos Castaneda








Photo by Mango Spring 2011 by Terry Richardson