venerdì 29 novembre 2013

C'est la vie

Venerdi. Ore 14.48 che di stare in ufficio sembra il tuo cervello proprio non ne voglia sapere. Ho voglia di un nuovo tatto. Non sono una tipa da disegni. Colori. Pupazzi. Aspetto una frase. Una parola. Un'ispirazione rubata da una canzone o un libro. Libri. Sto leggendo un sacco. Quei libri che ti tengono sveglia fino alle tre  di notte. Balzac, Terzani, Fallcai. Nulla del genere. Urban fantasy. Shadowshunter. Che ogni tanto bisogna cambiare, tornare indietro. Immaginarsi mondi.
Biscotti alla mela e un thè alla menta e una pausa lenta mentre Jovanotti in cuffia torna a ripeterti che "E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te, quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala". Che a volte è tutto quello che aspetti.








  



L'amore ai tempi di Grey's Anatomy







Kami

giovedì 21 novembre 2013

A due ore da qui.

 
Long Branch from Dane Clark & Linsey Stewart on Vimeo.

Un ragazzo e una ragazza si conoscono (probabilmente) in un locale di Toronto, lei gli propone una cosa da una notte soltanto, lui accetta e la invita a casa sua.
Solo che sulle prime non specifica che casa sua non è a Toronto ma a Long Branch, un quartiere dell’estrema periferia della città, a due ore di mezzi pubblici dal centro.
E in un tragitto così lungo, che la ragazza lo voglia o meno, ci si conosce... almeno un po’, e le cose vanno in modo diverso da come dovevano andare all’inizio.





#buongiorno #èquasivenerdi #domanisitornaacasa #dalavoroètutto #unbacioatuttivoi 


martedì 19 novembre 2013

#sweetnovember


E' il martedi di una settimana che si preannuncia lunghissima. Ho sempre sonno e vorrei bere solo tè. Nero. Ho iniziato un nuovo libro, non leggevo da tanto. Con gusto.  Faccio sogni strani. Fate sogni strani? Mi agito e dormo male. Che sia l'amore? Fa male l'amore. Al cuore e alla testa. Un vecchio amico mi ha ricordato: " Questo doveva essere l'anno del lavoro" L'avevi detto. L'ho detto. Una voce lontana ogni tanto mi ricorda chi sono. Fra una views ed un overdelivery mi perdo fra i minuti e le ore.
E' Novembre. Nuove campagne iniziano. Nuovo video per adidas, Samba! Colorato, vivace ed allegro non come il mio #sweetnovember. Uso gli hashtag. Che twitter neanche lo uso, è un libro a scorrimento  veloce. Troppo. Io sono lenta.  Non ho il ritmo, così lascio danzare gli altri al frenetico cinguettio di un social dov'è sempre primavera.




venerdì 15 novembre 2013

Sliding doors.


In media, nella tua vita,  festeggerai il tuo compleanno con 17 milioni di persone.
Durante gli anni scolastici avrai una media di 17 amici, che diventeranno due, quando arriverai a 40 anni. Riderai circa 18 volte al gorno, camminerai l'equivalente di 3 volte la circonferenza della terra.
Mangerai 30 tonnellate di cibo, berrai oltre 9000 tazze di caffè. In media, passerai 10 anni al lavoro, 20 anni dormendo, 3 anni seduto al bagno. 7 mesi imbottigliato nel traffico, 2 mesi in attesa al telefono e 12 anni davanti alla TV. Ti rimane da vivere circa 1/5 della tua vita, cosa aspetti?
#nationalgeographic 








Me.

Have a nice we


giovedì 7 novembre 2013

Quei trentasecondi.


Dolce&Gabbana, Dior Cherie, Coco Modemoiselle. Alcuni dei profumi che ci accompagnano. 
I miei spot preferiti, per voi. Una raccolta veloce fatta perché l'amore si racchiude in trenta secondi. Un attimo fugare, una parola mai sentita. Come quel fuoco d'artificio che avete seguito con gli occhi fino al cielo, che avete visto brillare fino a riempire i vostri occhi. Accecante fino all'ultimo secondo per poi sparire e ricomparire davanti ai vostri occhi, chiusi. Ecco, è questo l'amore. L'attimo dopo. Quei trenta secondi perfetti raccontati negli spot dei profumi. Semplicemente, adoro. 

Buona visione. 
















Perché siamo donne che non devono chiedere mai. Uomini. 





Quali sono i vostri spot preferiti? Quali mi sono sfuggiti?
Condivideteli con me :)

Kami

mercoledì 6 novembre 2013

E se Carrie avesse avuto IG?



Il social più usato ed amato. Il telefilm che nessuna di noi dimenticherà. 
E se la nostra Carrie di Sex and the City avesse avuto Instagram? 

Cosa posterebbe e chi non seguirebbe nella vita quotidiana?
Dalle amiche, all'armadio. Passando all'immancabile autoscatto allo specchio. Personalmente avrei instagrammato più scarpe!
Carrie on IG solo per voi.









Kami

martedì 5 novembre 2013

Un anello per ognuna di voi.


E se le principesse esistessero e vivessero nel nostro secolo?

Ci sono tante cose che rendono felici noi ragazze. Partendo dai banalissimi e sottovalutati fiori che anche una margherita raccolta da un giardino sarebbe una gran cosa, alla romanzata proposta di matrimonio dove neanche sotto minaccia di sbagliati shatush riuscireste a fare uscire la nostra mente dal tunnel iniziato duecento film fà - dove un susseguirsi di coppie annunciano il loro "fidanzamento" creando atmosfere e scene sempre più romantiche dove il culmine è raggiunto dal omaggio dello sbrillocco come simbolo di eterno amore. E non importa se questo viene riposto sul fondo di un bicchiere di champagne o una creme brulèe, un'ostrica o più comunemente fra le mani dell'amato. L'anello era il momento clou. Silenzio in sala.
Detto ciò, mi sono chiesta. E se le nostre principesse disneyane si trovassero ad affrontare la nostra generazione come sarebbe il loro anello di fidanzamento?
Buona visione e per quelle di voi che ci sono vicine: lasciatevi ispirare.

Biancaneve

che potete comprare qui 

Cenerentola


per la principessa moderna che ha sostituito alla scarpetta il più pratico anello

Aurora

Libri da indossare. Perché limitarci a leggerli?

L'anno scorso potevate scegliere fra cinque titoli disponibli. Se eravate fortunati uno poteva essere il vostro preferito.
Litographs ritorna quest'anno con quasi cento fra le vostre opere letterarie preferire pronte per essere indossate e lette.
E a noi che amiamo le differenze queste cose piacciono.

Anna Karenina

Robinson Crusoe


Amleto


Il mago di Oz


Orgoglio e Pregiudizio

  

Alice nel Paese delle Meraviglie


Il ritratto di Dorian Grey 


E potete leggere ogni parola del libro che avete scelto d'indossare.
Questa è la vera particolarità!



Kami

lunedì 4 novembre 2013

Eyes or Lips?



Se siete alla ricerca di un nuovo brand oggi su Peppermind si parla di Au Jour Le Jour dalle stampe e i colori vivaci, variopinto, con tulle - tanto -  delle piccole opere di Andy Warhol su tessuto. Stampate, indossate e pronte per essere portare in città. 
Indossato anche da Valentina concorrente di Mika nella seconda serata di X Factor 7 a Chiara Ferragni che non si lascia sfuggire l'ultimo trend, il brand dal nome un pò tormentato è cult. 
Non c'è ragazza che non lo ami. Lo conosca e voglia un suo capo. 
Il mio pezzo preferito?
Come disse Modì: "Quando conoscerò la tua anima dipingerò i tuoi occhi" ed io scelgo la T-shirt multi eyes. 
Eyes or Lips?