mercoledì 18 maggio 2011

Che poi, tanto Beastly non è!

Adesso non è che mi aspettassi che Lumiere spuntasse da dietro una tenda rincorrendo lo spolverino o che all'improvviso le posate intonassero "stia con noi" però ..... insomma, di remake non è che ne fanno come l'acqua, allora dico io : fatelo una volta ma bene!
Come potete intuire ieri sera sono andata a vedere Beastly forse più incuriosita da Mary Kate (credo non si veda recitare dai tempi in cui aveva 13 anni!) che dal fatto che stessi per vedere il rifacimento di una delle fiabe più famose al mondo.
Già il tipo (il protagonista!!!) non è che mi piacesse più di tanto ed infatti.. era quasi più carino da "bestia" che da "normale"!!
Cooooooomunque dico io : la trama è quella, non è che avete chissà che errore di margine. E' scritta, sta li che vi fissa, vi aspetta mentre sorseggiate il caffè e solo due cose vi chiede di fare :

1. trovare un buon motivo perchè la protagonista sia costretta a vivere nell'appartamento-con-vista-fantastica insieme al bruttobestia
2. trovare un finale DECENTE.


Caspita nel cartone c è tanta di quella suspance quando lui muore e lei piangendo gli dice che lo ama e poi... MAGIA si trasforma sotto i suoi occhi in un bellissimo principe! E nel film lei cosa sta per fare alla fine?? Partire per Machu Picchiu.... MA sconvolgendoci poi, con una corsa fuori dal liceo (che ci ha sorprese eh) e ritrovarsi, invece, il suo ex-fresco-idiota-montato-compagno di liceo che cerca di farle capire : Ehi, sono io! Quello brutto, sai un incantesimo e poi la sai la storia, e poi SCUSAMI SE HO FINTO DI ESSERE UN ALTRO (ok non l'ha detto ma avrebbe dovuto a mio avviso) e non il tipo che anche quand'era stronzo già ti piaceva (che se glielo diceva il secondo giorno in cui era nell appartamento il ti amo scoccava al minuto secondo) e mi dispiace d'averti MENTITO!
mmm NO!
La rosa è stata sostituita da un simpatico alberello sul braccio che fiorisce o si addobba per scandire il passare del tempo e quindi lo scadere della maledizione. ...MHA!


Superando adattamenti che non mi sono piaciuti il film si è lasciato guardare, Mary Kate ha sicuramente lasciato il segno ed era truccata e vestita alla grande!!! (quando non fa da sola non fa disastri!) meno incisiva Vanessa Hudgens che sembra rimasta ai tempi di High school musical! Peccato considerato il favore che invece sta suscitando il suo ormai ex Zac Efron.
In ogni caso Beastly è uscito come un leggero fantasy da vedere a casa quando ci si vuole rilassare con qualcosa di non impegnativo, niente di più. Bisogna solo distaccarsi dalla storia originale che avete in mente!




12 commenti:

  1. Io l'ho bocciato proprio in pieno! Tranne la Olsen, quella si, effettivamente quella mi è piaciuta assai, l'unico aspetto intrigante del film! Per il resto solo una grande immensa baggianata...il tutto confermato dal tatuaggio che si trasforma in alberello di Natale....ma per cortesia!

    RispondiElimina
  2. Ci sono infinte versioni di questa fiaba, la più conosciuta è la versione Disney, questa invece è molto più "teen".
    Non ho ancora visto il film ma da quanto riesco a capire ha ben poco in comune con il libro (da cui è stato tratto il film) che ho letto qualche mese fa.

    Non andrò al cinema ma lo guarderò! Sono curiosa...

    RispondiElimina
  3. is this a tv show? look really good!

    RispondiElimina
  4. i should see this...I want to see mary kate too.. its been so long.-.-

    RispondiElimina
  5. alla fine la Olsen è stata l unica attrattiva decente!! concordo in pieno con la storiella dell'albero che poi s'addobba!! Non si è potuto guardare!!!

    RispondiElimina
  6. E' uno dei film più noiosi che mi sia capitato di vedere negli ultimi anni. E ti giuro che io vedo davvero di tutto... tant'è che ad un certo punto mi sono messa a saltare intere scene. Trovo che sia carina la fotografia e che abbiano azzeccato abiti e makeup (soprattutto della Olsen concordo) ma questo non basta per rendere un film guardabile. Anche da una trama banale può uscire un film carino, ma non è questo il caso. Un abocciatura su tutta la linea come non ne vedevo da un po'! =D

    RispondiElimina
  7. grazie della review, questo fa si che io eviti spendere 7 euro per vedere il film, e iniziare il download da emule direttamente, per la volta che staro male a letto a vedere film a go go .

    Great Blog,
    http://www.thedollsfactory.com

    RispondiElimina
  8. grazie della recensione :))) evitero' il film!!!!

    complimenti per il tuo blog, che ne dici se ci seguiamo l'un l'altra:)

    ciao Marina
    http://malibuananas.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. fai benissimo! è sicuramente un film più da vedere a casa che al cinema!

    RispondiElimina
  10. anche avessi avuto qualche velleità di vederlo.. direi che mi è passata totalmente....

    RispondiElimina
  11. Mm a questo punto non so nemmeno se andare a vederlo! C'è non mi puoi sostituire la rosa con un alberello, che tristezza!

    www.neifilef.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. Concordo con il tuo giudizio, carino, guardabile, ma niente di che. Diciamo che alla fine non mi sono strappata i capelli per l'emozione ed anch'io ho apprezzato di più la versione bestia del protagonista. Coincidenza vuole che anche nel cartone preferissi la bestia al principe ^^

    http://justrockandrose.blogspot.com

    RispondiElimina