Un ragazzo, magari anche più istruito di noi o magari meno chissene, scappato dal proprio paese (cosa che succede anche a noi italiani visto il futuro che in italia ci attende) per cercare fortuna altrove si vede costretto all'unico lavoro possibile per un immigrato di colore in italia : il venditore ambulante.
Ragazzi della nostra età.
Più giovani.
Più anziani.
Sfruttati perche il governo lo permette.
Poi ti capita di trovarti in un famoso fast food a Londra e di guardare il responsabile. Alto, con una bella camicia bianca che sorride e saluta dipendenti e clienti. Un ragazzo di colore. E t'immagini una cosa cosi in italia e te la auguri. Per te e per i figli che verranno. Sperando nella mente aperta delle persone.
Vi dico tutto ciò perchè mi è capitato sott'occhio un video di Pif (l'ex inviato delle Iene) per l' AMREF il cui motto diceva :
Il futuro dell' Africa è in Africa
AMREF sta aiutando gli Africani a realizzare i loro sogni e vivere in Africa, vicino alle loro famiglie, nel posto in cui sono nati per una vita migliore fornendo assistenza sanitaria e progetti di formazione.
Nonostante spesso non si creda a queste associazioni e nonostante io stessa lavori nel sociale, ci voglio credere.
Voglio credere, come sempre, che il mondo possa essere un posto migliore.
Buon week end :)
è bello credere che il mondo possa essere un posto migliore, ma io non ne sono molto convinta: la maggior parte ha una mentalità troppo ristretta ed è troppo prevenuta per guardare al di là delle apparenze
RispondiEliminabaci
Il mondo può essere migliore!!
RispondiEliminaè un argomento impegnativo quello che sollevi!!
Sorry...I don't Understand Italian but sorry, The Future of Africa is the Future of the World.
RispondiEliminaBesos Chipless by Dave_Vuitton
New Look en Chiplessfashion.com
è vero qui in italia siamo ancora lontani dall'integrazione...mentre all'estero è normale vedere immigrati in ruoli di responsabilità quà sembra quasi assurdo!!!
RispondiEliminasperiamo di migliorare!
baci
http://theshopaholicnextdoor.blogspot.com/