giovedì 26 aprile 2012

Quest'anno che progetti hai?


Visto che non siamo un blog che parla solo di moda ma siamo ragazze utilmente impegnate anche nel sociale con una spiccata dote all'altruismo (si, sto parlando proprio di voi) voglio segnalarvi la seconda edizione (per chi si fosse perso la prima può rimediare adesso) del concorso "I Feel CUD".  Un concorso nato per migliorare la vostra comunità, il paese o la città in cui vivete. In collaborazione con il CEI il concorso cede a voi la parola e vi chiede di presentare un progetto, ideato e pensato da voi e dai vostri amici per la vostra comunità parrochiale intento a migliorare il posto in cui vivete.
Il concorso è aperto a tutti i giovani di età compresa fra i 18 e 35 anni, sarà aperto dal 1 marzo 2012 fino al 1 Ottobre 2012 (quindi avete ancora abbastanza tempo a vostra disposizione per organizzarvi). I vincitori saranno proclamati sul sito entro il 30 Ottobre 2012 ed i lavori per il vostro progetto dovranno essere iniziati entro e non oltre il 31 Dicembre 2013.
Ora, passiamo nel vivo della questione. Come partecipare?? Spiegate l iniziativa ai vostri amici e formate un gruppo di persone interessate a parteciparvi. Successivamente registratevi al sito
www.ifeelcud.it (serve l'autorizzazione del parroco)
Dovrete poi, raccogliere Cud (minimo 3o) e presentarli al Caf del territorio (preferibilmente Acli) comunicando poi, sul sito, il numero di cud raccolti. IMPORTANTE : più cud raccogliete maggiore sarà il budget calcolato a favore del vostro progetto.  Si parte da un minimo di 1000 ad un massimo di 29.500. Quindi dateci sotto!
Adesso passiamo alla spiegazione del progetto:  Successivamente dovrete presentare il vostro "PROJECT PLAN" ed un VIDEO. Quest'ultimo dovrà spiegare il progetto che avete intenzione di realizzare con il budjet che potreste vincere. Esiste inoltre il premio del pubblico come "miglior video" che vedrà la vittoria del più votato dagli utenti on line. Quindi non prendetelo sottogamba! Potrete inoltre essere sempre aggiornati sui progetti in concorso tramite la classifica e la graduatoria che saranno presenti sul sito e vi permetteranno di essere aggiornati in tempo reale.
Potrete inoltre, competere in 5 categorie diverse e per ognuna di queste ci sarà un vincitore.
IL PREMIO : Il premio vi sarà dato sotto forma di fatture necessarie per realizzare il vostro progetto.
Credo di essere stata abbastanza esaustiva per chi di voi, è interessato. Nel caso voleste saperne di più vi lascio qui il sito che potete visitare per informarvi personalmente
Personalmente sono andata a dargli una sbirciatina quindi lo consiglio anche a voi. Non so, se avete amici, fratelli o conoscenti a cui pensate possa interessare un progetto cosi, vi direi di suggerirlo. Per una volta non è male il pensiero di poter cotribuire in prima persona a cambiare, seppur in piccola parte, qualcosa (in meglio) per il nostro territorio. Ormai questa possibilità, ai noi giovani, viene data davvero di rado.
Cosa dirvi ragazze, spero di esservi stata utile :)
Un abbraccio Kami !!!




Articolo sponsorizzato

Nessun commento:

Posta un commento