venerdì 13 settembre 2013

I ricordi. Che cosa bizzarra.

Madrid, Londra, Pechino, Roma.
La voglia di conservare la magia di quei luoghi, custodirli in un attimo, chiuderli in una stanza, trasmetterli ai tuoi amici.
Poi il tuo ragazzo è un fotografo e scatta, conserva, modifica, aggiorna e tu guardi con passione da un obiettivo di un cellulare che non cattura quello che la tua mente vede e le parole non bastano a spiegare.
Ci vuole qualcosa in più, per non perdere pezzi-momenti-ricorditangibilicheunattimodoposcivolanovia
Sony ha pensato anche alle impacciate tendenzialmente pigre come me che di fotografia non ci capiscono molto ma amano scattare e conservare e riempire la propria stanza di foto ( oltre che la propria pagina facebook – diciamocelo!- )
Con le Fotocamere digitali compatte (il fidanzato ce l’ho per farmi spiegare questo, mica per altro!) Cyber-shot questo è possibile per me ed anche per le meno impedite! Prendi/accendi/push/scatta/Voilà Mentre per le moltissime di voi che possiedono una reflex ( e noi sappiamo quanto spazio e peso questo comporti nelle nostre borse - ALT non che io sappia usare una reflex, sono il mulo da soma della mia bellissima metà!)  ci sono anche le Fotocamere con obiettivo intercambiabile che sono al pari! E lo dico per voi donzelle, voi che andate in giro con il macchinone enorme. Voi fescionblogger serie, mica come me. Io una foto centrata non saprei farla neanche se mi facesse un corso Terry Richardson, Bill Cunningham o Cartier-Bresson, tutti insieme eh. Mica uno alla volta.
L’ultima frontiera poi sono i video!
Ammetto che instagram mi ha leggermente deviata e mi sono fatta prendere la mano, mi piacerebbe possedere una videocamera Handycam@ o Action Cam per riprendere ogni momento dei miei viaggi per poi montare il tutto in mini filmati divertenti ( per chi poi? ahauahuauh)
La tecnologia dovrebbe aiutarci a vivere meglio e dovremmo usarla in modo positivo. Le Fotocamere/videocamere sono una di queste cose. Aiutano a raccogliere i nostri ricordi. Non oggi, non domani. Quelli di ieri. Perché non farlo nel migliore dei modi? I ricordi. Che cosa bizzarra.
Fonte foto: www.sony.it

Fotocamere

Articolo sponsorizzato

5 commenti:

  1. anche io dovrei assolutamente acquistare una videocamera
    xoxo
    buon week end

    FOLLOW ME ON:
    The simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  2. IO sono una di quelle che ha la reflex ma le foto le tengo gelosamente per me... è vero i ricordi sono una cosa bizzarra, alcuni ti va di condividerli... altri invece...

    RispondiElimina