lunedì 14 marzo 2011

As the World Falls Down

Arriveranno giorni in cui non vorrai essere grande. Giorni in cui vorrai rifugiarti fra piume colorate, baci a stampo e tinte a pastello, delicate per i tuoi occhi.
Ci saranno giorni in cui sarai stanca delle cose che crescendo hai imparato : dei preconcetti, del giudizio , dell'orgoglio, di quando, fin troppo spesso dici "Non è giusto".
Ci sono giorni in cui sarà bello non affannarsi più nella costante ricerca dell'autonomia ma semplicemente sedersi ed aspettare che l'amore ci salvi. Senza sentirci, per questo, meno donne.
Potremmo guardare un classico disney senza pensare che noi, quella mela, non l'avremmo mai mangiata e senza pensare che sì, ci riporta un pò alla classica storia della cacciata del paradiso.
Potremmo anche decidere, per amore, di non essere sirenette e non arrabbiarci con il principe che al primo inganno ha dubitato di chi fossimo. Non seguendo il cuore.

Ci sono giorni in cui non ci sono parole. Non ci sono vestiti. Non c’è pettegolezzo. Non c è futuro e non ci sono libri. Sono attimi da tenere stretti, Peter non tornerà sempre da noi.

Lascio scorrere la mano fra i cd deliziosamente ordinati e lascio scegliere ai sensi ….
Scorrazzare fra nuvole e venti su di un dragodellafortuna alla ricerca di auryn ….
Prendere un thè con la lepre marzolina ed il cappellaio matto...
Sperare che Romualdo veda Fantaghirò nella foresta….
Ballare con Davide Bowie.

si... oggi voglio arrivare al centro del labirinto.
Voglio conoscere Gogol e finire nella gora dell'eterno fetore fino a ritrovarmi al cospetto del Re di Goblin e ballare con lui, in un tempo incantato. In un quadro di Escher. Come in un carillon dove la melodia si ripete, costante.
Voglio un mondo dove le fate sono esseri dispettosi e cattivi che mordono, dove una puzzola cavalca un cane facendo nascere Sir Didymus, voglio Labyrinth.

« Con rischi indicibili e traversie innumerevoli io ho superato la strada per questo castello oltre la città dei Goblin, per riprendere il bambino che tu hai rapito. La mia volontà è forte come la tua e il mio regno altrettanto grande. Tu non hai nessun potere su di me »












4 commenti:

  1. Piccola sorpresa sul mio blog ^^
    http://marielisemakeup.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. grazie miiiiille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Dovresti guardare Il labirinto del Fauno. E' una metafora sublime della vita.
    A presto ;)

    RispondiElimina
  4. l ho visto!! bel film anche quello :*

    RispondiElimina