martedì 5 aprile 2011

Per un giorno in più!



Le unghie per una donna sono importanti allo stesso modo di una scarpa, un vestito o del make up.
Se ci recassimo in un qualsiasi luogo pubblico e vedessimo dinanzi a noi una donna con un bel vestito, sistemata ma con le unghie mangiate e lo smalto rovinato, di impatto, non ci farebbe una grande impressione. Se invece, incontrassimo una donna con un semplice jeans, delle scarpette ed una t-shirt con delle unghie semplici o colorate ma curate avremmo un'ottima impressione di lei.


Ora.
Adesso io non è che chiedo molto.
Non voglio una manicure fatta ad arte, non pretendo ghirighori sulle mie unghie o altro.
Vorrei solo che lo smalto della Kiko (che ho sempre comprato senza mai pormi la domanda "sarà lo smalto che non è buono?") durasse più del semplice giorno in cui lo metto!
Vorrei non dover pensare "aspetta adesso se lo metto nero, poi domani che vado a lavoro se si è sfaldato come faccio?" e doverlo togliere il giorno dopo.
Ed adesso sono qui, tutti in fila di 2 con riporto di 1, i miei smalti della Kiko, che mi guardano.
Comprati fra l'estate e l'inverno accecata dalla tonalità che mi piaceva ma resi totalmente inutili dalla consistenza e la durata.
Consigli per gli acquisti? Sicuramente non più uno smalto della Kiko!

22 commenti:

  1. ma davvero??? invece a me durano più quelli di kiko che quelli di chanel. Giuro!
    Certo io pulisco l'unghia con quelle spugnette per togliere il grasso (il mattoncino per intenderci), le sistemo e lo faccio asciugare bene.
    Bacio, passa da me se ti va.

    RispondiElimina
  2. Io ne ho provate di tutte(anche perchè ne ho parecchi di smalti kiko!) ma non ero mai giunta alla conclusione che fosse lo smalto a non durare.
    Anche io prima di metterlo curo le unghie, faccio una passata di smalto trasparente per far si che non si macchino con lo smalto colorato ma davvero mi dura massimo 2 giorni. Niente di più!

    RispondiElimina
  3. a me durano di più...anche se li cambio talmente spesso che non raggiungono mai il "momento sbeccatura"...comunque di solito mi stufo al terzo giorno e sono ancora intatti

    RispondiElimina
  4. mi piacciono quelli di kiko - hanno talmente tanti colori :P



    xoxo from rome
    K.
    http://kcomeakrolina.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. guarda consolati perchè anche quelli chanel che costano 5 volte tanto su di me durano pochissimo. io ti consiglio caldamente quelli pupa, su di me durano 3 giorni secchi senza problemi. pero metti due mani, falli asciugare bene e magari usa un top coat. e soprattutto quando lavi i piatti metti i guanti. bacio cara.

    winterbag.blogspot

    RispondiElimina
  6. io nn me ne intendo molto di "qualità" degli smalti, posso solo dirti di evitare quelli cn effetto metalizzato-perlato, a me durano meno e poi fanno le righe quando lo applico, punta su solori piatti e abbonda col colore, più di una passata se serve. (cosi dovrebbe durare di più).
    Io sono odiata da una mia amica che mi mette spesso lo smalto lo faccio durare 1 giorno massimo 2...perchè ho il vizio di tirarmelo via tipo pellicola, in pratica mi autodistruggo la manicure -.-

    RispondiElimina
  7. mi sono imbattuta questo sabato per la prima volta con uno smalto della kiko, e mi e' andato via subito ma perche' sono negata io a metterlo e sono comunque un disastro- pero' concordo che anche quelli di chanel non durano tantissimo :) l'unico che forse mi e' durato un po di piu e' quello della OPI!

    www.moustachic.com
    www.moustachic.com
    www.moustachic.com

    RispondiElimina
  8. grazie per i consigli, in effetti al terzo giorno non arrivo neanche io ma addirittura che si toglie al secondo non si può vedere!!!

    RispondiElimina
  9. Avevo il tuo stesso identico problema, e anche se mi ritrovo lo stesso con tremila smalti di Kiko inutilissimi, adesso ho iniziato ad utilizzare quelli di Dior che a mio parere sono i migliori, mi durano anche una settimana!

    www.neifilef.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. Io gli smalti della Kiko non li compro più in quanto anche su di me non durano nulla ! I migliori per me sono quelli della OPI, durano e sono già belli lucidi con una passata sola...poi ci sono tantissimi colori ! Altrimenti, quelli della Pupa hanno un buon rapporto qualità-prezzo. Chanel fa i colori più trendy anche se la durata per la mia esperienza non è eccezionale...idem per quelli Dior ! Ovviamente, continuo a comprarli lo stesso, ahahah !

    http://fashionandcookies.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. mi rendo sempre più conto che le unghia smaltate siano diventate una vera mania, un modo democratico per essere chic. baci ady

    RispondiElimina
  12. Grazie Kami, ti seguo :)
    x

    http://rosemodern.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. io non amo gli smalti kiko, se devo prenderne di economici prediligo catrice, rimmel o astra!

    RispondiElimina
  14. Kiko forever!!! xD

    RispondiElimina
  15. auhahuahuauhaHUAHUHU tu non fai testo! hai le unghie da gatta!!! invidia *-*

    RispondiElimina
  16. Mà a me lo smalto dura meno di un gatto sull'autostrada...sarà che ficco le mani nella borsa di Mary Poppins e ravano ravano senza un po' di rispetto per lui...e certo che poi non posso pretendere ;)
    xoxo

    RispondiElimina
  17. I love all of the bright colors! :)

    <3Chelsea Elizabeth
    http://www.organizedxxmess.blogspot.com

    RispondiElimina
  18. Ciao Kami e grazie per il tuo dolcissimo commento!! Io sono Chanel addicted! Con gli smalti Chanel mi trovo benissimo!
    Un bacio,a presto!
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  19. Io mi trovo molto bene con quelli della Kiko e di solito mi durano abbastanza ma a quanto leggo sono fortunata :P!Tra quelli che mi durano di più ti consiglio Rimmel, quelli con i pennelli larghi, Layla ceramic effect e Elf, sempre utilizzati con base, due passate di smalto e top coat :)

    Bisous

    RispondiElimina
  20. io invece con quelli di kiko mi trovo proprio bene :) su di me durano parecchi giorni senza sbeccarsi, forse è grazie alle due passate?
    (pollice verso per quelli di chanel, hanno dei colori bellissimi ma in quanto a durata sono terribili, piuttosto ne compro quattro di kiko!)

    RispondiElimina
  21. Ciao grazie di essere passata dal mio blog. Ricambio la visita e mi aggiungo ai followers. Hai un blog davvero carino. Per quanto riguarda gli smalti Kiko ho un po' anch'io lo stesso problema, però ho deciso di finire i flaconcini che ho comprato.

    http://justrockandrose.blogspot.com

    RispondiElimina
  22. Anche a me Kiko dura molto piu di chanel!
    e cmq qualsiasi colore io abbia sulle unghie (a parte il chiaro ovvio) mi porto sempre dietro la boccetta, odio vedere anche solo una venatura!

    RispondiElimina