E' possibile risollevarsi l'umore con la moda? Direi proprio di si.
Per tutte coloro che hanno sempre amato la stampa Vichy ma che nell'indossarla/comprarla si sono sentite sempre titubanti al pensiero della solita/usuale/idiota battuta di turno : "ti sei messa addosso la tovaglia del pic nic" adesso, sappiate che è il vostro momento.
Neanche un anno fa ho comprato una splendida camicetta in stile vichy in tessuto a quadretti rossi e bianchi, asimmetrica con un pò di coda della quale sono tutt'ora innamorata ma che se n è sentita di dire molte ed oggi, con orgoglio, posso dirle che il suo charme anni '60 conquisterà anche le più austere e bigotte ragazzuole di città (oltre che cafoncelli dalla battuta facile!).
In molte ricorderanno questa stampa associandola alla french pin up di tutti i tempi, Brigitte Bardot che non solo la rese celebre diventando quasi un "marchio di fabbrica" (chiunque l'indossasse creava l'effetto "imitazione") ma per il suomatrimonio nel 1959, scelse una stampa a quadri rosa e bianca della linea di Jacques Estérel .
Negli anni la storia non è cambiata, manipolata da visi noti e meno, ha affascinato anche i designer più eclettici come Vivienne Westwoon e Betsey Johnson.
Per coloro che temono però, l'effetto "tovaglia", possono optare per un quadrettato rosa e bianco o nero e bianco
Quest'anno, mia cara camicetta, non sarai più derisa!
Devo ammettere che mi piace molto la stampa Vichy però cerco sempre di evitarla..tutte le volte che prvo una camicia così mi sembra sempre effetto tovaglia :)
RispondiEliminaContentissima però che sia tornata in auge!
Baci!
Sayuko
ricambio con piacere...
RispondiEliminabaci
http://theglamouravenue.blogspot.com/
a me piace molto la stampa vichy e i quadretti in genere, sono molto contenta di questo ritorno. mettitela la camicetta per favore e lascia perdere la storia della tovaglia. la gente che non ha fantasia nè senso dello stile e si veste sempre allo stesso modo ama molto criticare scioccamente chi non è come loro.
RispondiEliminawinterbag.blogspot
Sinceramente, se dovessi sempre badare a quello che dicono gli altri non aprirei mai un blog. Il nostro ruolo di Fashion Blogger è proprio quello di promuovere quella che chiamo "pecora nera". La moda la devi creare te, proprio andando contro corrente! Quindi mettitela se ti piace, perchè no? Poi la stampa Vichy è così carina :)
RispondiEliminawww.neifilef.blogspot.com
Ti seguo!!!!!!
RispondiEliminaFollow me: http://lesfashionsecrets.blogspot.com/
xoxo, M.
A me piace...certo bisogna svegliarsi una mattina e sentirsi coraggiose,ma se abbinata con classe se può fa' ;)
RispondiEliminaUn abbraccio
Adoro la fantasia vichy...!^_^
RispondiEliminaBuona Domenica, Grazia.
my blog:
http://the-closet-of-my-desires.blogspot.com/
mi piace la stampa vichy,proprio l altro giorno volevo comprarmi una camicetta con una stampa simile ma non l ho fatto per mancanza di fondi :) passa dal mio blog se ti va,è nuovo :)
RispondiEliminaanche a me piace molto ma temo sempre l'effetto tovaglia. Le scarpe della prima foto sono semplicemente bellissime
RispondiEliminaIo la amo! E non puoi capire quanto sia felice di questo ritorno di fiamma. Ho riesumato dei top stupendi che risalgono a una decina di anni fa, il problema sarà rientrare in quei fantastici capi! Anche le zeppe sono deliziose.
RispondiEliminaPassa da me se ti va, nuovo outfit.