mercoledì 15 giugno 2011

♪ Distill the life that's inside of me ♪


Non leggere il mio diario quando non ci sono. OK, adesso vado a lavorare. Quando ti svegli stamattina, leggi pure il mio diario. Fruga tra le mie cose e scopri come sono fatto.
Kurt Cobain


Ho avuto incubi.
Sono entrata in circuiti mentali che neanche mi fossi fatta io stessa di LSD.

Ho evitato di leggerlo prima di dormire.
Ma alla fine ce l'ho fatta!!!
Ho finito il diario di Kurt Cobain!

Pensieri sfusi e lasciati lì ad ingrandirsi come una macchia d'olio, disegni, liste.

"Incertezza: come spalancare gli occhi al buio e poi chiuderli forte forte e poi aprirli e restare accecati dai puntini d'argento creati dalla pressione sulle cornee, strizzarli, farli roteare, mettere a fuoco e accecarsi di nuovo, ma almeno in qualche modo hai visto la luce."


Lettera

Vi parlo dal punto di vista di un sempliciotto un po' vissuto che preferirebbe essere uno snervante bimbo lamentoso. Questa lettera dovrebbe essere semplice abbastanza semplice da capire.
Tutti gli avvenimenti della scuola base del punk-rock che mi sono stati dati nel corso degli anni, dai miei esordi, intendo dire, l'etica dell'indipendenza e di abbracciare la vostra comunità si sono rivelati esatti. Io non provo più emozioni nell'ascoltare musica e nemmeno nel crearla nel leggere e nello scrivere da troppi anni ormai. Questo mi fa sentire terribilmente colpevole.
Per esempio quando siamo nel backstage e le luci si spengono e sento il maniacale urlo della folla cominciare, non ha nessun effetto su di me, non è come era per freddy Mercury, a lui la folla lo inebriava, ne ritraeva energia e io l'ho sempre invidiato per questo, ma per me non è così. Il fatto è che io non posso imbrogliarvi, nessuno di voi. Semplicemente non sarebbe giusto nei vostri confronti ne nei miei. Il peggior crimine che mi possa venire in mente e quello di fingere e far credere che io mi stia divertendo al 100%.
A volte mi sento come se dovessi timbrare il cartellino ogni volta che salgo sul palco. Ho provato tutto quello che è in mio potere per apprezzare questo. Ho apprezzato il fatto che io e gli altri abbiamo colpito e intrattenuto tutta questa gente. Ma devo essere uno di quei narcisisti che apprezzano le cose solo quando non ci sono più. Io sono troppo sensibile. Ho bisogno di essere un po' stordito per ritrovare l'entusiasmo che avevo da bambino.
Durante gli ultimi tre nostri tour sono riuscito ad apprezzare molto di più le persone che conoscevo personalmente e i fans della nostra musica, ma ancora non riesco a superare la frustrazione, il senso di colpa e l'empatia che ho per tutti. C'è del buono in ognuno di noi e penso che io amo troppo la gente, così tanto che mi sento troppo fottutamente triste. Il piccolo triste, sensibile...! Perchè non ti diverti e basta? Non lo so!
Ho una moglie divina che trasuda ambizione e empatia e una figlia che mi ricorda troppo di quando ero come lei, pieno di amore e gioia, bacia tutte le persone che incontri perchè tutti sono buoni e nessuno ti farà del male. E questo mi terrorizza a tal punto che perdo le mie funzioni vitali. Non posso sopportare l'idea che Frances una miserabile, autodistruttiva rocker come me.
Mi è andata bene, molto bene durante questi anni, e ne sono grato, ma è dall'età di sette anni che sono avverso al genere umano. Solo perchè a tutti sembra così facile tirare avanti ed essere empatici. Penso sia solo perchè io amo troppo e mi rammarico troppo per la gente.
Grazie a tutti voi dal fondo del mio bruciante, nauseato stomaco per le vostre lettere e il supporto che mi avete dato negli anni passati. Io sono troppo stravagante, lunatico, bambino! E non ho piu nessuna emozione, e ricordate, e meglio bruciarsi in fretta che spegnersi lentamente.

Pace, Amore, Empatia.
Kurt Cobain

Frances e Courtney, io sarò al vostro altare.
Ti prego Courtney continua così, per Frances.
Per la sua vita, voglio che sia felice senza di me.

VI AMO, VI AMO

11 commenti:

  1. "Fruga tra le mie cose e scopri come sono fatto." che gran bella frase. Dovremmo permettere alle persone d'infrangere la nostra barriera, di farci capire per quello che siamo davvero. Credo che anche un musicista, possa darci GRANDI INSEGNAMENTI.

    RispondiElimina
  2. a me lui piace tantissimo...mi sa che il suo diario lo leggerò anch'io :)
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. te lo consiglio!! L' ho letto a piccole dosi perchè davvero cercare di capire quel turbinio di emozioni cosi fragili ti mette in difficoltà. Un cuore che ha messo tutto nelle sue canzoni!!

    RispondiElimina
  4. I diari sono sempre una scoperta di un mondo che non ci appartiene. Fantastico.

    Lollo

    RispondiElimina
  5. Kurt *_*!
    Mi sono vista tutti i documentari sulla sua vita e la sua morte...era un grande!
    http://themyluckystyle.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. A volte mi sento come se dovessi timbrare il cartellino ogni volta che salgo sul palco...

    mi ha troppo colpito questa frase, allora non è importante il lavoro che fai, ma come lo affronti...pensa te, mai avrei detto che una rock star potesse pensarlo. baci cara
    winterbag.blogspot

    RispondiElimina
  7. love! i was totally obsessed with kurt cobain when i was a teenager hahaha.. i can still hear teen spirit playing in the background :p

    RispondiElimina
  8. I like the valuable info you provide in your articles.
    I will bookmark your blog and check again here frequently. I am quite certain I will learn many new stuff right here!
    Good luck for the next!
    Feel free to surf my blog post : quick payday loans

    RispondiElimina
  9. Whats up are using Wordpress for your blog platform? I'm new to the blog world but I'm trying to
    get started and set up my own. Do you require any coding knowledge to make your own blog?
    Any help would be really appreciated!
    my website: Http://occupyslc.org

    RispondiElimina
  10. I always used to read paragraph in news papers but now as I am
    a user of web so from now I am using net
    for content, thanks to web.

    My web site: amap-bn.fr

    RispondiElimina