venerdì 10 giugno 2011

Oltre alle gambe c'è di più !


Siamo donne. Quando parliamo di scarpe, profumi e musica.
E siamo donne quando ci interessiamo al mondo intorno noi e siamo tenute a dire la nostra. Per la serie "siamo donne, oltre alle gambe c'è di più" .
Domenica 12 e Lunedi 13 Giugno del nostro corrente anno dobbiamo tutti , prima di fare quello che ci appropinqueremo a fare, prendere la nostra (tanto carina ) tessera elettorale e recarci nella scuola a noi più vicina (per alcune sarà la scuola delle elementari, tanto vecchia e dolce da farci venire ricordi che inizieranno con "ti ricordi quando... " e questo ci farà sentire incredibilmente vecchie ed ad un passo dalla putrefazione) per votare IL REFERENDUM a noi tanto caro.
Perchè???
Perchè , come dicevo prima , siamo donne e sorvolando sugli altri quesiti ve ne pongo uno importante :
Da oggi in avanti volete lavarvi i capelli con l'acqua Santo Stefano stando attente anche alla più piccola goccia sprecata o cancellare dalla vostra mente cosa vuol dire riempire la vasca fino all orlo e tuffarcisi dentro per morire "sponzate" per ore??

Questo referendum è ABROGATIVO cioè ci chiedono se vogliamo RIMUOVERE le leggi già approvate in parlamento ed è per questo che c è tutta questa agitazione e confusione tra il SI ed il NO.
Se vogliamo rimuovere queste leggi perche non siamo d'accordo, dobbiamo cancellare il SI per la serie : "SI, VOGLIO RIMUOVERE QUESTA CAxxO DI LEGGE. "

I 4 quesiti sui quali dovremo decidere e votare sono :

1. Privatizzazione dell'acqua (credo che solo chi non si lavi possa essere d'accordo e poi figuriamoci, non sono d'accordo quando al bar ti fanno pagare IL BICCHIERE d'acqua figuriamoci alla privatizzazione dell'acqua tutta. Non facciamo fare i soldi alle aziende!)

2. Anche il secondo quesito è sulla privatizzazione dell'acqua ( rispondere anche qui SI, LEVATE STA LEGGE E LASCIATE USCIRE L'ACQUA DAL RUBINETTO DI CASA MIA!!)

3. Energia nucleare . Qui la cosa si fa abbastanza importante perchè ci va di mezzo la salute di noi, tutti. Abbiamo una responsabilità enorme. Non mandiamola a quel paese. E per coloro che asseriscono che" tanto il nucleare ce l'abbiamo gia vicino casa (francia,ecc) e qualsiasi cosa succedesse ricadrebbe anche su di noi, tanto varrebbe averlo e sfruttarlo", voglio solo dire un paio di cose : in Ucraina, dopo quasi 25 anni dal disastro di Cernobyl i bambini (quelli della nostra generazione eh) nascono ANCORA malformati e la gente muore di cancro, volete augurare questo a voi stessi ed ai vostri figli? per cosa?; considerando che non sappiamo costruire neanche una semplice casa ANTISISMICA (e siamo nel 2o11) figuruamoci il mangiamangia che ci sarebbe sulla costruzione di una centrale nucleare ! La facciamo di cartongesso??? ; le scorie del nucleare sono radiattive e non esiste un modo per smaltirle. Le diamo in mano alla camorra insieme alla spazzatura?? Potrei continuare cosi per ore.

4. Legittimo impedimento. La legge è uguale per tutti. Non facciamo in modo che questo cambi.


Il referendum sarà valido SOLO e SOLTANTO se parteciperanno al voto il 50% più 1 degli aventi diritto.
Perciò prode popolo elettorale,considerato che questa non mi sembra l'idea migliore del XXI secolo, portiamo i nonni a fare una passeggiata fino al seggio; facciamo due chiacchiere con i nostri fratelli/sorelle; facciamo andare i nostri genitori e parliamone con amici e conoscenti.
Per convincere i vostri amici maschi potete far leva sul loro ego mascolino e smisurato raccontando di come, molte povere fanciulle, alla prova "chiusura scheda elettorale" escano provate e deluse dopo aver tentato per minuti interi di richiudere la scheda cosi come gliel'avevano data, e dopo una buona dose di mortificazione personale aver attribuito l'idea della chiusura della scheda agli ideatori delle sorprese dell'ovetto kinder, sempre più difficili da rimontare. E di come, queste povere MA bellissime fanciulle, abbiano bisogno di sostegno emotivo!
Mi fido di voi !! L'importante infondo, è andare a votare ed esercitare un nostro legittimo diritto.


Buon week di sole e taaaaaanto mare!!

9 commenti:

  1. quoto, condivido e voto :)

    RispondiElimina
  2. Condivido le tue idee, pienamente! Peccato che ancora non posso votare!

    Bacio
    www.neifilef.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Brava e speriamo di raggiungre il numero sufficiente di votanti. io sarò la prima!
    xx
    http://dontcallmefashionblogger.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. purtroppo io non voto non essendo italiana



    xoxo from rome
    K.
    http://kcomekarolina.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. :D speriamo di raggiungere il quorum!!

    RispondiElimina
  6. Guarda io lavoro ai seggi nella mia città e spero vivamente che si raggiunga il quorum!
    Fra un po' tenteranno di privatizzare anche l'aria..che amarezza..
    Bel blog!
    Se ti va passa dal mio e seguimi, fammi sapere anche cosa ne pensi :)
    Io ti seguirò!
    Alice

    RispondiElimina
  7. votato !! Spero molte altre persone abbiano fatto lo stesso :D

    RispondiElimina
  8. Thanks for the follow. I followed you as well! xx

    RispondiElimina