venerdì 8 luglio 2011

Ob, grande amico di noi donne!


                                                                                                           



E' sempre tragico il momento estivo in cui il ciclo coincide con il week-end  di mare. Cosa fare?? Stare a casa a mugugnare perchè non solo sanguini, hai caldo, l'ormone impazza e ti sei persa anche il divertimento? NO!!! L'ingiustizia divina del ciclo non ci fermerà!



Esiste quella bella invenzione dell'assorbente interno, quel carinissimo OB che tanto guardiamo con timore quasi reverenziale le prime volte, accarezzando il pensiero imbarazzante di dover auto inserire un corpo esterno. Usiamolo! Devo ammettere che se non fosse stato per un'amica non ci avrei preso mai confidenza perdendo un grande alleato, per noi donne, nei giorni No!



Bisogna sempre ricordarsi che va cambiato con molta regolarità per ovvie ragioni: dopo un tot di ore sono pieni e non assorbono più. 



Personalmente non faccio un uso spasmodico di assorbenti interni, ma ne usufruisco quando non voglio proprio dover rinunciare ad andare a mare, a vestitini o a fare sport. 



La prima volta il mio primo timore (suppongo sia il dubbio standard di tutte) fu: E se poi qualcosa andasse storto?? Se... si perdesse??!!  Se il cordoncino si ... spezzasse mentre lo tiro per farlo uscire??



Per chi non ne avesse fatto ancora uso, ragazze, non si perde e non va da nessuna parte!! Quindi, tranquille! Dopo la prima volta ho tirato un respiro di sollievo !!! Non c'è rischio che il cordoncino possa "spezzarsi" in quanto è cucito dall'interno.



Un altra domanda può essere quella dell'igiene ed anche qui cade un mito: sono assolutamente igienici grazie ad una particolare imbottitura di ryon/ cotone che inoltre, non intacca, altera o cambia il PH vaginale. L'assorbente interno non causa infezioni certo è che bisogna sempre lavarsi bene prima e dopo averlo messo (cosa che facciamo comunque ogni volta che andiamo in bagno per cui niente di nuovo) . Ovviamente bisogna comprare il modello giusto ed imparare ad applicarlo correttamente e voilà, vi assicuro che il gioco è fatto e quel giorno vi dimenticherete d'avere il ciclo! (a parte per qualche dolorino simpatico che accompagna quei giorni!)



Inoltre per le più piccole di noi ( alla mia età esisteva Cioè in cui si leggeva "no ragazze con un bacio non si può uscire incinte" ) assolutamente si può iniziare a far uso di assorbenti interni anche se non si sono avuti rapporti sessuali !!! 



Per impratichirsi consiglio di iniziare con quello piccolino come ho fatto io. Ragazze, fatemi sapere cosa ne pensate e come vi siete trovate!



Questo week end, che il ciclo sia puntuale o meno, non m'importa! Non resterò a casa a fare la calza e non fatelo neanche voi!!



                                     



 



 



                                             



 



 



Buona giornata a voi tutte   



 









Articolo sponsorizzato


Viral video by ebuzzing

5 commenti:

  1. Naaaah, l'OB ormai è retrò!
    La MoonCup è la vera migliore amica, fidati.

    RispondiElimina
  2. guarda io non l ho mai usata ma mia cugina si è trovata male ed in fin dei conti trovandomi bene con l'assorbente interno non ho mai provato di persona. Ho comprato direttamente gli Ob per le giornate in cui vorrò andare a mare ma avrò il ciclo. Per poter essere oggettiva la proverò però!! :)

    RispondiElimina
  3. io li uso solo per il mare e sono davvero comodissimi!

    RispondiElimina
  4. Non li ho mai usati ma leggendo ciò che scrivi mi rassicuro riguardo l'igiene.
    Al mio prossimo ciclo li comprerò!!!

    Sofì

    RispondiElimina
  5. Ho sempre avuto il terrore di utilizzare un ob però capisco l effettiva comodità che questo ti da quando ci sono quei giorni in cui non vuoi proprio rinunciare e stare a casa. Dai mi hai convinta! Li provo e ti farò sapere!!!!

    RispondiElimina