martedì 20 settembre 2011

News dal mondo

Oggi ho voglia di raccontarvi un fatto davvero curioso!
Vi piace la Nuova Zelanda??
Bhe... se avevate in mente un nome strano da dare a vostro figlio e pensavate che questo magico luogo avrebbe accolto le vostre più sfrenate fantasie obbrobriose sappiate che la Nuova Zelanda ha ufficialmente detto NO!
Dopo che fior fiori di bambini sono cresciuti traumatizzati dai nomi scelti dai loro genitori che, con non poca simpatia, hanno scelto ogni tipo di cosa gli passasse per la testa!
Cosi sono nati bambini che si sono ritrovati con nomi tipo : Number 16 Bus Shelter "fermata del pullman numero 6" e Talula Does the HUla from Hawaii "Talula fa la hula dalle Hawaii". Quest'ultima seriamente disturbata dal proprio nome è riuscita ad ottenere il cambio all'anagrafe. Una piccola vittoria se pensate che Violence "Violenza" e Midnight Chardonney "Chardonney di mezzanotte" non ci sono riusciti!!!
Per fortuna all'epoca erano stati anche GIA banditi : Fish and Chips (come se io chiamassi mio figlio "Pane&Nutella" devota quale sono al Sign.Ferrero) , Sex Fruit "Frutto del sesso" e Stallion "Stallone".
Ad oggi alla lunga lista dei NO si è aggiunto anche Lucifero e Messiah giusto per non confondersi con gli originali !!
Ah che abitanti simpatici ci devono essere in Nuova Zelanda!!
Più facilmente dovrebbe essere consentito di poter cambiare il proprio nome su richiesta in modo che chiunque, che si senta offeso o meno, possa decidere da se una cosa cosi personale senza legare il nome ad uno stato familiare, generazionale o/e religioso.

2 commenti:

  1. ahah che cosa strana...cmq si conosco la Nuova Zelanda...ci sono stata per tre mesi è un posto splendido! Nomi apparte;)!

    http://lensanythingelse.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. la Nuova Zelanda é stupenda, certi nomi meno ma pazienza il mondo é bello perché é avariato...ops scusa...vario...

    kiss,

    Alex#

    RispondiElimina