venerdì 18 novembre 2011

Flushtracker: dove va a finire lo scarico del WC?




Quand'è stata l'ultima volta in cui avete domandato "Perchè?" come spiegazione a qualcosa che vi circonda?? Probabilmente avete smesso intorno ai 10 anni!



Ed oggi vi pongo una domanda che vi porrebbe un vostro fratellino, nipotino, ecc.



Dove finiscono gli scarichi del bagno??? (e pensare che una volta ci ho fatto il funerale al mio pesce rosso convinta che lo sciaquone riportasse il mio pesce rosso in mare!)



Domestos, molto marzullianamente ci pone la domanda e ci dà anche una risposta! Anzi un'applicazione per vedere, in qualsiasi parte d'Italia noi ci troviamo dove il nostro sciaquone va a sfociare! Basta scaricare una semplice applicazione Flushtracker e che o vi troviate al cinema o a casa vostra o nel bagno di un locale potrete sapere il percorso dello scarico!



Come funziona?? Basta indicare l'orario e l'indirizzo (completo di CAP) per seguire in diretta su Google Maps il tutto!!!



Ovviamente questa bizzarra iniziativa World Toilet Day è nata per un motivo: la sensibilizzazione. Spesso non ci rendiamo conto (o non ci soffermiarmo) sulla fortuna che abbiamo di cui fa parte anche avere una rete fognaria che ci permette di vivere puliti e crescere sani. Moltissime popolazioni del mondo non hanno tal lusso e vivono, convivono e muoiono con malattie come diarrea, epatite, colera, tifo e moltissime altre. La World Toilet Organization preme affinchè tutti possano disporre di servizi igienici cercando di porre fine ad una situazione invivibile per moltissime famiglie. Lavorando anche grazie a donazioni volantarie ed il sostegno appunto di Domestos la situazione può smuoversi e vi invito il 19 Novembre a partecipare attivamente alla campagna d'informazione che ci sarà.





Cosa dirvi più? Cercare di rendere il mondo un posto migliore e vivibile divertendovi anche! Cliccate su www.flushtracker.com e tracciate il vostro scarico!!! Poi, Let me know ! ;)







Articolo sponsorizzato


Viral video by ebuzzing

2 commenti:

  1. Oddio... sai che ho paura di scoprire dove va a finire il mio scarico?!?
    Magari proprio in quel bel ruscello poco lontano da casa dove vado sempre a giocare con i cani O.O
    Ma forse certe cose e' meglio saperle!
    Comunque e' una bella iniziativa di sensibilizzazione :-)

    RispondiElimina