lunedì 4 giugno 2012

Come si cambia, per amore.


Ieri parlavo con un amica a cui voglio molto bene e stamattina pensavo che,

è vero siamo donne emancipate. Pretendiamo di pagare la metà del conto, il biglietto al cinema e non ci aspettiamo che ci aprano lo sportello della macchina. Abbiamo perso quei privilegi della galanteria per conquistare nuovi diritti che ci hanno rese forti ed indipendenti. Una sola cosa non è cambiata : il nostro cuore si spezza sempre nello stesso doloroso modo. Be careful, vale per tutti.

...è vero, vogliamo attenzioni e forse non siamo l'essere più facile con il quale litigare. Forse il principe azzurro ci sembra cosi perfetto perchè ha  dovuto sconfiggere un drago, non discutere con Cenerentola.

...è vero, quelle più orgogliose di noi pretendono l'amore e si aspettano di riceverne in cambio. Se deluse queste aspettative possiamo andare contro il nostro cuore assecondando invece, i nostri principi. Perchè alla fine, sono quelli che ci salvano.

...è vero, ci sono due tipi di donne : quelle che seguono il cuore a discapito della loro dignità, integrità, onore, orgoglio. Ma per loro queste cose sono piccolezze. Sentono una sola cosa  : il dolore. E vogliono solo che questo smetta. Poi ci sono quelle che seguono la propria testa. Prendono decisioni affrettate, sono instintive e si amano troppo per lasciare che qualcuno le maltratti. Soffrono lo stesso come le prime.

...è vero, le donne vengono da venere e gli uomini da marte. Dovremmo smetterla d'aspettare quel messaggio, e mandarne uno noi. Non a lui. Dovremmo smetterla di aspettare che il telefono squilli, e chiamare noi. Non lui. Dovremmo smetterla di pensare "perche non può innamorarsi di me?" perchè la semplice e barbara realtà è che, anche se al momento lui ci sembra l'essere più bello, perfetto e giusto di questo mondo, non ci ama. E il pensiero universale che dovremmo aver è uno solo "siamo più di quando si meriti d'avere" e mai pensare di non essere abbastanza.

ed è anche vero che è in quell'istante, in quel preciso momento in cui decidiamo di dover reagire, diamo il meglio di noi. Come dice una vecchia canzone " Come si cambia, per non soffrire."

Una dedica ed un bacio a tutte voi.
Ti voglio bene. 



7 commenti:

  1. ................................

    RispondiElimina
  2. quanto mi piace questo post.. e quando è vero.. bellissima la canzone..
    baci
    http://color-blockbyfelym.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Decisamente uno dei tuoi post più belli!

    RispondiElimina
  4. bello ma le donne non sono tutte così... i tempi sono anche un po' cambiati. Alcune donne sono nate su Marte e viceversa. Ciao!

    RispondiElimina
  5. Già leggendo il titolo, cantavo proprio la canzone della Mannoia ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Bellissimo questo post, è vero tutto quello che hai scritto e la canzone è meravigliosa!

    RispondiElimina