mercoledì 20 giugno 2012

Uno scontro favolesco

SPOILER !!!! 



Forse quando hanno assegnato i personaggi i copioni erano sotto sopra... c'è qualcosa che non va....
O lo specchio è evidentemente cieco o è stato corrotto!!!


Questo film, va al di là di ogni aspettativa quando vediamo dinanzi ai nostri occhi dilapidare una teoria sicura come il papa che veste prada.. Il bacio del vero amore. Stravolto. Rigirato come un calzino.
Mille secoli di storie disney. Migliaia di bambine cresciute creando aspettative sovrumane intorno a questo pilastro fondamentale di ogni favola e... non solo il film ci porta stranamente a tifare per il Cacciatore ma.... è proprio lui che con un dolce bacio la ri-sveglia.
Dopo che hanno cercato di farci credere che la Regina potesse essere superata in bellezza da Biancaneve (cioè, dico : ma vi sembriamo ceche??) e dopo averci piazzato un  Chris Hemsworth come cacciatore ed un insignificante "Principe Azzurro" come alternativa come potevamo in cuor nostro non sperare che Biancaneve, presa da un colpo di genio (che a volte a noi donne servirebbe) cambiasse una delle cose più sicure a questo mondo???  E lì noi tutte le avremmo applaudito. Comprendendola. Appoggiandola. Difendendo il suo nuovo finale!
Che poi diciamolo. In ogni film noi aspettiamo sempre quello : il bacio.
E adesso mi rivolgo ai produttori/sceneggiatori/scrittori :
Se decidete che il figo-muscoloso-affascinante-cacciatore sveglierà che-gran-culo-che-ho-Biancaneve, visto che ormai l'avete stravolta la faccenda del bacio del vero amore, m'aspetto come finale un bacio come si deve !!!!





Ma davvero quando hanno scelto i personaggi a nessuno è venuto in mente che mettendo questo ben-di-dio  Chris Hemsworth a fare il cacciatore nessuna di noi avrebbe gufato il leggendario principe azzurro, volendo per una volta lasciare la tiepida sicurezza delle favole ad un più ardimentoso 
"...e Biancaneve ed il cacciatore vissero felici e content..." ??
  Chris Hemsworth Sempre sia lodato



VS



Un motivo per vedere questo film???
 Lei. Suprema.



6 commenti:

  1. Oh il Cacciatore! <3 Cioè chissene della trama quando pouoi vedere LUI. Comunque io tifavo per la stupenda Evil Queen, speravo che stravolgessero il finale a sufficienza da farla vincere! Sai la soddisfazione! :P

    RispondiElimina
  2. ahhhhhh... brava... :-)
    bel post..
    bacio
    http://color-blockbyfelym.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Da favola ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Chris...è tanta roba!!!! ahaha : P Se fossi stata io Biancaneve l'avrei rincorso ovunque ... e così lui mi avrebbe baciato per sfinimentoooo!!

    RispondiElimina
  5. Ieri sono andata al cinema e ho visto il trailer... Non so decidermi se andare a vederlo o meno, questione ardua!

    RispondiElimina
  6. ceche intendevi della Cecoslovacchia o cieche non vedenti?!?

    RispondiElimina