martedì 18 settembre 2012

Love has places to go and people to hurt.

Ci vuole coraggio per prendere e ricominciare. E poi ascolti canzoni e vedi film di vite che ti scorrono dinanzi agli occhi. Ci vuole coraggio per ricominciare. Per pensare. Oggi ho preso coraggio, curriculum in borsa e vento freddo fra i capelli. Un'acconciatura un pò alla Amy W. per guardare un'altra te allo specchio. Non serve trucco, un leggero rosso sulle labbra, la tua carnagione bianca ed un paio di scarpe nuove che diventeranno le tue preferite. Non ci vuole poi molto a prender coraggio, basta la spinta. Quella sensazione mentre si dorme di scender male uno scalino, quella sensazione di vuoto che ti fa svegliare. Ricominciare. La parola del giorno. E se qualcuno dovesse chiedervi "da cosa stai scappando" rispondetegli "non è quel che lascio ma quel che cerco. " Il mondo è talmente grande e meraviglioso e ci sono cosi tante cose da scoprire e vedere che sarebbe sbagliato sprecare tanta bellezza.  Usate un'ora per stare in un caffè con un'amica a sparlare delle nuove tendenze che troneggiano sulla vostra città, su ex e nuovi incontri e che siano frivolezze perché si sa, l'umore le adora. E usate i vostri soldi per viaggiare che le scarpe all'ultima moda le possiamo comprare low cost ma quel che proprio ci riempirà la vita, è altra vita.



...E mentre i piedi iniziavano a farmi male e gli scoiattolini di hyde park avevano sentito l'odore dei cookies in borsa e chiamavano come le sirene Ulisse ho trovato fra alberghi di lusso appoggiati armonicamente gli uni su gli altri un negozio di Luisa Spagnoli che cercava personale part time. Mi son detta "bhe, perché no". Da li sono stata mandata in un negozio di abiti da sera.... capite vero?? ABITI DA SERA extra lusso bellissimi. Non mi sembrava vero! La titolare felicissima di vedermi voleva che iniziassi anche domani con un full time (ma quando in italia???!!!) ma ho dovuto declinare in quanto cercavo un part time job per alternarlo al corso di inglese e lei con moltissima gentilezza e disponibilità mi ha preso part time :) 
Lucky day??? Direi di si!!!




Love,
Kami

10 commenti:

  1. Ma che bello, leggere i tuoi racconti sono una speranza per tutte! Davvero congratulazioni e in bocca al lupo per la nuova avventura. Ti stimo molto e ho anche una puntina di invidia perchè hai avuto il coraggio di cambiare..spero che presto verrà anche a me.

    RispondiElimina
  2. Sono proprio in una fase di vita che ha bisogno di una svolta... E le tue parole sembrano scritte apposta x me!
    La cosa peggiore e' che so che quello che hai scritto e' giusto, ma poi mi manca il coraggio di agire....ma come dico tu, il mondo e' troppo grande e troppo pieno di occasioni x lasciarsele sfuggire....

    RispondiElimina
  3. In bocca al lupo per il nuovo inizio: settembre è il mese della rinascita ;)))

    http://www.lostinunderwear.blogspot.it/2012/09/anche-il-reggiseno-puo-fare-lamericano.html

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. scrivi davvero benissimo;)
    laura,
    http://glampond.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Evvai. In bocca al lupo per il nuovo inizio

    RispondiElimina