lunedì 10 dicembre 2012

Unicef - Regali per la vita

Le luci, gli addobbi e il rosso sparso un po' ovunque ci suggeriscono di iniziare le nostre lunghe ed accurate liste di regali per non arrivare ad una settimana dal Natale perse ed esaurite.
In un momento come quello delle festività natalizie in cui la famiglia si riunisce bisognerebbe pensare un po' più in grande, un po' più lontano. Dove il Natale non arriva, dove non c'è e non ci può essere perchè mancano i mezzi.
Proprio per queste ragioni quest'anno vorrei segnalarvi l'iniziativa di UNICEF "regali per la vita".
Le vostre donazioni a favore dell’ente avranno la forma di aiuti concreti: alimenti, medicine, vaccini, zanzariere contro la malaria e milioni di altre cose a cui non avremmo mai pensato. Infondo noi non abbiamo davvero bisogno di tutte le cose che riceveremo in regalo e se rinunciassimo ad almeno una cosa a testa potremmo essere, tutti insieme, di grande aiuto: e non è questo, infondo, lo spirito del Natale?
Personalmente penso che sceglierei come "intervento/regalo"  la distribuzione di alimenti terapeutici per aiutare, seppur in piccolo, i bambini malnutriti. Non vi sto parlando di chissà che quantità enorme di danaro. Con soli 25 Euro potrete inviare ben 75 confezioni ai bambini gravemente malnutriti.
Una delle cose più belle di quest'iniziativa è il poter decidere in prima persona in cosa i vostri soldi verranno trasformati: potrete scegliere voi stessi l'intervento salvavita da donare. Non sono i vostri soldi che l'UNICEF vuole. Vuole che voi scegliate, vi responsabilizziate e che capiate che davvero anche una minima cosa a persona può trasformarsi in un grande aiuto.
Potrete scegliere anche di allegare una foto, un bigliettino al regalo e personalizzarlo così a vostro piacimento per augurare un buon Natale a chiunque riceva il vostro regalo.  Potrete inoltre scoprire a chi e quando arriverà il vostro dono seguendolo su www.regaliperlavita.it/mappa
Per fare tutto ciò potete andare sul sito regali.unicef.it oppure potete telefonare al numero verde 800767655 o se volete recarvi personalmente al vostro ufficio UNICEF più vicino potete telefonare a questo numero per localizzarlo 800767000
Ed ecco a noi  in questo video un Babbo Natale un po’ sorpreso: non sono cavalli a dondolo, bambole di pezza e robot da impacchettare i regali destinati ai bambini dei paesi poveri bensì aiuti targati Unicef da parte vostra. Che i regali possano arrivare anche ai meno bisognosi? Forse non giungeranno a destinazione per mano di questo Babbo un po’ schizzinoso, ma grazie a noi e a Unicef impegnto da sempre nella tutela dell’infanzia e attento alle tematiche come quelle della salute e dell’alimentazione dei bambini più bisognosi.
 Direi quindi di ampliare la già lunga lista di Babbo Natale, cosa ne dite?
A volte una buona azione, fatta di buone intenzioni da più soddisfazioni da sola che milioni di altre cose. Questo Natale non guardate il bicchiere mezzo pieno. Voglio che proviate a mettervi dalla parte di chi lo vede sempre mezzo vuoto e immaginiate come sarebbe bello poter regalare un sorriso.
Fatemi sapere cosa ne pensate, se avete già partecipato ad iniziative del genere e se lo farete :)

Love,
Kami

2 commenti:

  1. Ciao grazie per essere passata da me, ti seguo anche io molto volentieri!
    Buona serata!

    NUOVO OUTFIT
    superglittering.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Your blog is so inspiring, I'm following you now!

    -Doris
    http://malejka.blogspot.com

    RispondiElimina