venerdì 18 ottobre 2013

Che macchina hai? Quella lì.

Avevo una macchina. Bellissima. Poi una sera tempestosa ci siamo incidentate. Di lei solo rottami e cocci. Io sono uscita un pò ammaccatuccia ma sana e salva. Qualcuno potrebbe dire: le donne che non sanno guidare. No, guido da Dio. Parcheggio anche bendata. Purtroppo sono cose che capitano, almeno una volta nella vita. Poi è sopraggiunta la seconda macchina. Ho amato anche lei. Di meno rispetto la prima, perché si sa: il primo amore non si dimentica mai. Tant'è che l'abbiamo venduta. C'ero poco affezzionata. Ed ora che nell'aria c'è odore di cambiamento inizio ad informarmi. Macchina a gas? Ibrida? Diesel o benzina?
E' tempo di approfondirei il discorso ibrido per capirci un pochino in più anche in previsione di futuri acquisti. La casa madre che tenta di avvicinarsi a questo cruento argomento è Toyota che attraverso uno spazio visitabile ( a Milano)  “The Hybrid Space”  permette al pubblico di entrare a conoscenza della tecnologia ibrida in maniera interattiva scoprendone le caratteristiche ed i vantaggi. Insomma, se non ne comprendi il concetto astrotto puoi addentrarti e toccare con mano. Toyota è anche pronto a salvaguardare l'ambiente grazie infatti alla collaborazione con LifeGate il The Hybrid Space di Milano è ad Impatto Zero®, le emissioni di CO2 generate dall’intera iniziativa, sono state compensate mediante la creazione e tutela di foreste in crescita in Costa Rica. Che dire, visitarlo vi rende anche persone migliori.
All'interno dello store potrete effettuare test drive ( dico potrete per i fortunati abitanti milanesi, poi fatemi sapè)  che si possono richiedere ed eseguire direttamente presso il ”The Hybrid Space” ed anche quelli sono completamente a impatto zero. Mi sarebbe piaciuto visitare lo store per poter comparare le vetture ibride con le macchine convenzionali e comprenderne le differenze e alla domanda: " che macchina hai?" Non aspettarsi come risposta: " Una nera" o " Quella." Ecco.  Siamo donne ma oltre alle gambe c'è di più ;) e perché non partire dai motori?!
Insomma, attraverso The Hybrid Space, Toyota Motor Italia mette a disposizione al pubblico uno spazio con tecnologie innovative a disposizione di tutti. Io lo sfrutterei.
Fatemi sapere, son curiosa! Avete una macchina? Cosa pensate del motore elettrico e termico?



Articolo sponsorizzato

4 commenti:

  1. figurati ho una macchina di oltre 10 anni, l'ibrido mi incuriosisce anche a me. Fammi sapere

    RispondiElimina
  2. l'ibrido è sicuramente il futuro ma soprattutto la direzione giusta nella quale bisogna andare
    xoxo

    Buon fine settimana – Happy week end - Buen fin de semana – Gutes Wochenende - хороший уик-энд - 美好的周末 - 良い週末

    RispondiElimina
  3. L'ibrido è un tampone. Ci va un piccolo motore a benzina, ma ovviamente i consumi calano sostanzialmente. L'ibrido è pura tecnologia e questo ci piace :D OGGI, un'altra soluzione interessante è il metano, ovviamente vale la pena sulle macchine di grossa cilindrata per evitare l'effetto "piantato come non so cosa", un 1.6 va già bene. Dipende, se giri praticamente solo in città l'ibrida è perfetta, ma se devi fare dei viaggi lunghi mmmm... metano. ;) Bye Peppermind.

    RispondiElimina
  4. ma cosa è una marketta spudorata??

    RispondiElimina