mercoledì 18 aprile 2012

Cellulite-vai-via!

Non so voi, ma-siamo-oneste-suvvia, chi non ha iniziato a penarsi in vista dello "snudamento coscie" per la cellulite qui, un pò di grasso qui e via subito con creme e dieta???
Perche in fondo con l inverno ci facciamo prendere dalla pigrizia, dai maglioni che ci avvolgono caldi e sembrano dirci di non preoccuparci, che siamo belle cosi.
Poi arriva la primavera e dieta-creme-magaripalestra-attentachesemangiopastaapranzononlamangiolasera.
Bhè non so voi, ma io sono in questo circolo e voglio condividere con voi la mia sapienza (non ho scoperto l acqua calda purtroppo ma una breve lista fa bene a tutte noi !!) per combattere quella brutta cosa chiamata : cellulite.


Cibo

Carote : a quanto pare dovremo tramurarci tutte in delle piccole Roger Rubbit perchè a quanto pare le carote sono un'arma chiave in questa ardua lotta. Grazie agli antiossidanti che contengono producono non-so-che contro gli agenti inquinanti dell'organismo. Quindi armiamoci di elmetto ed iniziamo a mangiare tante carote al giorno. Ah bisogna mangiarle crude, non lesse. 

Sedano: composta dal 9o% d'acqua è una delle verdure con più potere alcalinizzante (facciamo finta d aver capito, l importante è sapere che fa bene, come poco importa!!) Contiene molto potassio che contrasta l'azione del sodio, in più ci lascia con una sferzata di vitamina C.

Ananas: (facile questa direte voi!!) Ha un forte potere alcalino (scrivo questi paroloni sempre per le più intelligenti di noi) e contiene sostanze antiffiammatorie e bromelina (che è una delle sostanze più usate nelle creme anti-cellulite). Non-so-voi ma io ho iniziato a mangiare un ananas intera al giorno. Sperando che i miracoli accadano.

Melanzane: Anche loro contengono acqua, ne possiamo mangiare a sbafo fino a sentirci sazie (buona notizia). Contengono non-so-cosa ma quel non-so-cosa ci aiuta contro la ridenzione idrica visto che contengono molto potassio.

Kiwi: è ricco di bioflavonoidi (lo scrivo sempre per le più intelligenti di noi) che tonificano le pareti dei vasi capillari permettendo il fluire del sangue e facendo si che le nostre belle gambe non si gonfino. Il kiwi è verde e contiene vitamina C.

Spinaci: Ecco perchè Olivia era innamorata di Braccio di Ferro. Lui le faceva da persona trainer!
Possiedono un grande contenuto di potassio, fosforo, calcio e magnesio. Anche loro sono verdi, ci saziano e quando pare hanno una funzione detox sull'intestino.

Mirtilli: come si è capito, la cellulite può derivare anche da un cattivo funzionamento del circolo sanguigno ed anche i mirtilli, contengono quelle proprietà che aiutano i nostri vasi sanguigni ad essere forti sani e a non creare problemi !!!



... TO BE CONTINUED....
STAY TUNED !!!




xoxo K.

9 commenti:

  1. aaaah e pensare che io adoro mirtilli, ananas, spinaci e melanzane :) (dubito però che quest'ultime vadano bene impanate e fritte ... :D )
    Grazie per i sani consigli, oggi vado a fare la spesa e penserò solo a questi cibi! Giuro!
    Un bacio,
    Ele.

    http://fashion-costume.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hauauhahuahuuah no in effetti impanate non sarebbe una grande idea ma sicuramente son buone!!! Ed io anche oggi ho mangiato la mia sana ananas quotidiana !!! Amen !!!

      Elimina
  2. Like your Blog..

    ... Kissies

    Pinar

    RispondiElimina
  3. Aggiungerei alla tua lista anche il daikon (il rapanello-candela usatissimo in Giappone): pare sia portentoso contro la cellulite ;)

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Post molto interessante!!
    Ne prenderò atto ;)

    xoxo Greta
    New post! <3 http://ilfilodipenelopeblog.blogspot.it/2012/04/new-in-make-up.html

    RispondiElimina
  5. Ottimo post :D Reb, xoxo.
    PS: Nuovo post sul mio blog, mi farebbe
    piacere avere un tuo commento, eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/04/giorni-di-pioggia.html

    RispondiElimina
  6. Great post! Besides all you wrote, "green tea" and "daily exercise" keep cellulite away ;)
    Lovely blog, maybe you want to follow each other, on GFC and bloglovin? I'll follow you back for sure :)

    Have a wonderful day!

    x♥x♥

    "Dicas de saúde, beleza, e exercício físico"



    RispondiElimina
    Risposte
    1. oMg thank u darling, of course !! Now I following you :)

      Elimina