sabato 26 febbraio 2011

Arte&Vanità

Come passare una domenica sera??? Andando all’inaugurazione dello studio di tatuaggi di un caro amico. “Studio21” dall’aspetto sobrio richiama all’occhio per le foto esposte dei lavori degli stessi tatuatori. E mentre da un lato siamo distratti dal pensiero della nostra pelle che pian piano assume una storia, la nostra, dall’altro siamo distratti dalle foto o dai quadri di artisti coraggiosi. Proprio all’inaugurazione ho avuto il piacere di assistere ad un giovane autore salernitano che presa l’idea originale da Matt Held l’ha fatta sua cercando di proporci ritratti più o meno fedeli.



L’idea originaria però, nasce qualche anno fa quando il 39enne pittore di Brooklyn ha superato un periodo artisticamente difficile proprio dipingendo,olio su tela, la nuova foto di facebook della moglie! E da quel momento non c è stata persona che non avesse voluto per vanità o per divertimento la proprio immagine del profilo disegnata.


Held pesca i suoi futuri modelli da un sito da lui creato “I’ll have my Facebook portrait paintend by Matt Held” (Avrò la mia foto di Facebook dipinda da Matt Held) (qui il sito per gli interessatihttp://www.heldstudios.com/gallery/main.php )e da li inizia il lavoro. Per chi volesse può sempre provare a mandare una propria foto ed incrociare le dita ma … chi tra noi si accontenta di un po’ di meno può sempre rivolgersi al giovane salernitano ;)



Good luck!


Nessun commento:

Posta un commento