martedì 22 marzo 2011

Politically Correct

Qualche giorno fa ho riso di questo libro a tratti allucinante (a tratti??!!) ed oggi lo condivido anche con voi. Il libro in questione è “ma che cavolo gli passa per la testa??”. Questo “libro” sembra essere nato come sostegno ed aiuto per noi donne (???) che da anni ci tormentiamo strappandoci i capelli nel tentativo (inutile??) di capire gli uomini… (che tormentone!) In sostanza tutte noi, deluse a turno dallo stronzo che almeno una volta nella vita abbiamo incontrato e successivamente cestinato nella nostra mente come spam, invece di rivolgerci alle nostre amiche sempre pronte ad elargire consigli poco “illuminanti” e divise fra : il silenzio assoluto o/e gli insulti che si sentono di dover proferire per farci sentire meglio, dovremmo aprire questo libro ed ottenere in tempo reale una risposta efficace ad i dubbi che ci attanagliano : ma davvero fa?!! ?? (ok non è vero, questa è la mia di domanda!!!)

Il problema a mio avviso è proprio in queste fantasiose domande che invece di aiutare rendono ridicolo il tutto! Adesso andiamo ad analizzarle piano piano (vi riporto fedelmente anche la risposta presa dal libro). Ci tengo a precisare che queste domande sono state poste ad uomini di tutti i generi (single, sposati, fidanzati, scapoli, serial – lover) ed è proprio qui l’assurdo :La banalità delle domande : 1. anche la figlia della mia vicina di 5 anni sa che se vai a letto con un uomo la prima sera hai il 1oo% di possibilità che non lo rivedrai. 2. Ma ce n’era bisogno?? Insomma quelle difficili da capire siamo noi! 3. Gli uomini nel 90% dei casi dicono quello che pensano e nel restante 10% basta chiederglielo e te l diranno

  1. Let's start

    Perche un corteggiatore martellante può perdere interesse per noi dopo una sola notte di sesso???

    Book :

    Gli uomini non subiscono il richiamo del secondo round quando si tratta di un'avventura. Anche solo dopo una notte di sesso gli ormoni maschili vanno in pensione (????)per un po' e non ne vogliono sapere di rimettersi in moto già il giorno successivo(????Quindi secondo questi uomini farlo ogni giorno è anormale??O_o mi sa, allora, che conosciamo tutti uomini ANORMALI…) , almeno non per la stessa persona. E poi può darsi che lui non abbia intenzione di rovinare, replicandola, il ricordo di una notte molto divertente.(SI CERTO!) O che abbia, più semplicemente, una fidanzata. (ECCOLA LA!)E non te lo abbia comunicato.(SCORDARELLO LUI!!)

    Me : Apparte i commenti nel durante del pezzo che proprio non potevo evitare… praticamente l’acqua calda per noi donne!

    Cosa vuol dire se dopo settimane di corteggiamento serrato e platonico, lui si dà alla macchia senza concretizzare?

    Book : Probabilmente è reduce da una storia importante finita da poco( queste siamo noi donne, siate meno ipocriti!) ed era semplicemente curioso( delfino curioso!) di vedere se era di nuovo pronto per una relazione seria (indovina qual è la risposta). Oppure cercava solo un'avventura, ma dopo averti conosciuta meglio(e qui la fatidica domandona di noi donne : sono io il problema?? No, è lui che è rincoglionito!), e stimandoti, ha capito che non era quello che cercavi (e ti meritavi) tu.

    Me : …. Ne dobbiamo proprio parlare??? Mmm vediamo potrebbe anche essere cosi “Vuol dire che è un uomo serio che ti ha stimato fin dall'inizio e non vuole trattarti come un oggetto, che ha la necessità di conoscerti a fondo prima di decidere di implicarsi sessualmente, proprio per la stima che ha verso di te. Se cio' non avviene è perchè ha capito che non fai al caso suo, ma siccome oramai ti vuol bene come persona perchè ha imparato a conoscerti, preferisce esserti amico. …….. ieri ho visto un film a casa con il mio amico E.T. ci credete??

    Che fare se lui ti ha fatto invaghire e solo dopo aver fatto sesso ti ha detto di avere già una storia?

    Book : Sta facendo un gioco sporco, dovresti ridergli in faccia e andare dritta per la tua strada, perché probabilmente la storia vera non è quella con te, che sei semplicemente "l'altra". Puoi tentare, se riesci a farlo, un gigantesco passo indietro, e nascondere il livello del tuo interesse. No assoluto comunque a sms notturni e telefonate, carichi di rabbia, allusioni e dolore.

    Me : questo non ce l ho fatta proprio a commentare!

    Perché le donne belle, intelligenti e versatili vengono spesso scartate a favore di ragazze insignificanti?

    Book : Alcuni uomini preferiscono avere relazioni in cui stanno comodi, con donne non esigenti e perfette (?? E questa cosa sarebbe la scusa del secolo?) da esporre come trofei(ad un passo dall’evoluzione insomma). Una ragazza che gli tiene testa può non essere esattamente il loro sogno più grande.

    Me : sono in estinzione giusto??! fortunatamente non ci sarebbero tante ragazze intelligenti, belle, felici ed innamorate se cosi non fosse! Ooooh! Viva i bravi ragazzi!

    Che fare se lui guarda le altre donne in tua presenza?

    Book : Prova a spiegargli che è un atteggiamento maleducato(magari con uno schiaffetto correttivo dietro il cervelletto!). Se non capisce puoi fargli provare l'ebbrezza di mettersi al tuo posto, guardando con desiderio(per la serie “occhio per occhio” assolutamente soggettivo) altri uomini davanti a lui. Ma va detto che nella maggior parte dei casi gli uomini non cambiano e, alla fine, certi atteggiamenti non sono nemmeno troppo pericolosi. C'è da preoccuparsi di più quando questi "donnaioli in potenza" mutano improvvisamente e non guardano più nessuna.

    Me : perche non posso pensare che se il mio ipotetico lui che “prima” non riusciva a passeggiare senza l’ormone acceso “adesso” che non lo fa più non è perche ha capito il fastidio che questo crea??? Traditore!

    Cosa fare se la madre di lui interferisce nella vostra relazione?

    Book : Niente. Si tratta di un'inutile competizione, e se hai scelto un cocco di mamma ti conviene sopportare o sperare che si trasferisca in capo al mondo. Intanto non insultarla mai e sorridi sorridi sorridi.

    Me : mi viene in mente il film “quel mostro di suocera” !!!


Bisogna lasciare un uomo che non vuole le stesse cose che vuoi tu?

Book : Anche se ti piace molto devi costringerti (…) a farlo, pensando che la vita è troppo breve per sprecarla con una persona che non ti corrisponde, che non devi mai svenderti in amore. E non sperare di cambiarlo dandogli un ultimatum solo per tattica, perché potresti non mancargli affatto e trovarti sola senza averlo davvero deciso.

Me: qui ci sono vari modi di leggerlo. Spesso la maturità delle persone in una coppia è differente, non tutti raggiungono gli stessi obiettivi insieme e si sentono pronti ad andare sempre oltre. In questo caso bisognerebbe venirsi incontro e non “costringersi” .Gli ultimatum non portano mai a niente di buono. Se invece l’uomo che vi sta accanto non dimostra, non progetta, non desidera, non immagina un futuro colorato con voi, in questo caso, se capiste di non essere amate …. Vi meritate di più. Vi meritate il sogno. La favola.

Perché le storie d'amore nate da una lunga amicizia spesso non funzionano?

Book : Gli uomini preferiscono cacciare prede ancora sconosciute(aaaah santa pace!) e in più accusano molto lo stress da realizzazione di "storia d'amore da favola". (ecco perché noi donne ci inventiamo le litigate!!)

Me : io mi sono fidanzata con quello che all’epoca era uno dei miei migliori amici … e ci siamo conquistati giorno dopo giorno , anno dopo anno.

Ed adesso concludo con la perla nera :

È saggio andarci a letto la prima sera o no?
Book : Tutte e due. Il sesso forte non disdegna, anzi, il rapporto sessuale al primo incontro, se viene naturale. Ma apprezza anche molto le donne che si fanno conoscere un po' prima di iniziare una relazione "col botto". (e quindi??? Auhahhu)

Me : le cose stanno cosi : al primo appuntamento sbagliamo in ogni caso! a seconda dei casi passeremmo o per quelle facili o per quelle che “avrebbero voluto” ma per non passare “da” si sono trattenute…. Santa pace!


A noi, che siamo cresciute a latte e sex and the city tutto ciò non serve. Abbiamo conosciuto gli Aidan, i Berger, purtroppo i Richard ma anche gli Smith disposti a stare con noi sopra ogni cosa. Siamo uscite con gli Steve ma forse era troppo presto per “mettere la testa apposto” e abbiamo incontrato gli Aleksandr Petrovsky che ci hanno portate a cena fuori, ordinando vino e facendoci sentire un po’ più donne. Infine incontreremo il nostro Mr. Big che ci ferirà spesso ma mai abbastanza da farci desistere ed allontanare…. sognando sempre un Happy ending.

8 commenti:

  1. C'è una cosina per te sul mio blog! ^^

    RispondiElimina
  2. Ehm... anch'io sono di Salerno xD

    RispondiElimina
  3. Ah, comunque... chi è che ha avuto il coraggio di pubblicare un libro simile? xD

    RispondiElimina
  4. Andava proposto, però, in una chiave comica. Allora sì, avrebbe avuto senso! Comunque so di star passando per tonta, ma non avevo mica capito che le risposte le avessero date gli uomini! Il post me lo ha letto una mia amica saltando il primo pezzo, e ho dato per scontato che fossero "consigli" pensati dall'autore stesso del libro... avrebbe avuto seri problemi, in quel caso xD

    RispondiElimina
  5. ma il problema non sono neanche tanto le risposte ma LE DOMANDE!!!!!!!! O_o

    RispondiElimina
  6. Oddiooo! xD Dimmi che è un libro comico, dimmi che è studiato apposta per essere ridicolo. Per carità!!! ahaha =)

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Ahaha terribbbile questo libro! xD Il tuo post invece mi ha fatto davvero sorridere, praticamente l'omino nel mio cervello pensava le stesse cose che poi scrivevi tu! :D La cosa tragica è che ci sarà chi lo compra quel "libro"!! ._.

    Breakfast at Tiffany's:
    http://hollylulamae.blogspot.com/

    RispondiElimina