giovedì 5 maggio 2011

Quando la leggenda incontra il cinema: Thor

Dell'esame di filologia germanica (gentilmente fatto 2 volte) la parte studiata volentieri era quella delle leggende. Sapevo tutto sulle divinità. La mente vivace degli antichi nordici mi aveva affascinata con le sue figure fantastiche e magiche piene di fascino. Un pò come con i greci.
Il re degli dei era Odino ed era sposato con la dea del focolare domestico, Frigg. Avevano due figli : Loki (figlio adottato di Odino) e lui.... la figura più affascinante di tutte : il dio della forza , signore del tuono e delle tempeste. Famosissimo il suo martello altrettanto potente.... Thor.
Detto ciò!
Come lasciarsi scappare l'occasione di poter vedere le proprie aspettative proiettate sul grande schermo?? Soprattutto quando l'attore che interpreta Thor è proprio come avete sempre immaginato questa bellissima divinità!?!
La marvel ha fatto davvero colpo! Il personaggio rende perfettamente l'idea e il film, oltre qualche piccola accellerazione della storia per renderla più scorrevole, regge.
Ultimamente siamo abituate a vedere Natalie Portman in ogni pellicola ed anche questo ruolo le è uscito davvero bene! Purtroppo il film non è finito esattamente come avrei voluto (sono un amante dei bei finali SEGNATI E SOTTOSCRITTI) ma sono fiduciosa ed attendo una seconda parte!!!!


1 commento:

  1. some review is bad for this movie but i can't say it myself because I haven't watch it.. though my friend watched it more than twice so .. i dont think her review are reliable as well.. hehehe

    RispondiElimina