venerdì 6 maggio 2011

Le top du vintage en ligne

Ultimamente sono rinchiusa in casa per via di un esame che ho questo mese (cent'anni che passa!)
e le uniche uscite sono diventate quelle di mattina quando vado in ufficio o le fughe improvvise per comprare qualche schifessuola che mi sostenga nei momenti di "basta, non ce la faccio più" !
Il pc mi aiuta a staccare la mente quel tanto che basta per non uscire pazza con inciuci al sapore di vip, il blog, qualche serie televisiva ed un pò di shopping on- line per rifarmi gli occhi!!
Sto parlando di shop on line vintage ed ho deciso di riportarvi una lista (un pò come feci per i negozietti londinesi http://kamila-peppermind.blogspot.com/2011/03/absolute-vintage.html ) cosi che nei momenti di maggiore oscurità post-studio vi possano tenere compagnia!!!

Per quanto sembrino cose di secondaria importanza, la missione degli abiti non è soltanto quella di tenerci caldo. Essi cambiano l'aspetto del mondo ai nostri occhi e cambiano noi agli occhi del mondo.

Virginia Woolf, Orlando, 1928


Iniziamo!


EBAY www.ebay.com / www.ebay.co.uk / www.ebay.fr

Il re del vintage on line. Si possono trovare affari a tutti i prezzi certo attente alle truffe!

Se volete economizzare sul trasporto potete comprare dal sito ebay del paese dove sieteresidenti.


VINTAGE PARIS www.vintage-paris.com

Molte di voi ameranno questo shop! Marche di tendenza e stile esattamente parigino. Bellissime selezioni di borse, accessori e bijoux. Questo sito ha una vera boutiques al 97, rue Vielle du temple nel quartiera parigino di Marais.


EPISODE www.episode.eu

Possiede boutiques molto fornite ad Amsterdam, Brussel, London, Paris ed anche il suo sito on line è ben tenuto ed aggiornato grazie anche ad uno stile seducente. cool e colorato. Vedere per credere!! La navigazione è facilitata con la ricerca per marche o per tipo di vestito.


ABSOLUTE VINTAGE www.absolutevintage.co.uk

Questo negozio si è specializzato nella scelta degli accessori e propone la più grande selezione di scarpe e borse vintage del Regno Unito. Prezzi ragionevoli che vi permetteranno di scoprire cose molto carine! Il negozio a londra si trova al 15 Hanbury Street .


RAGTAG www.ragtag.jp

Ogni tanto è bello anche andare a curiosare lontano da casa nostra!! Questo è il principale sito di vendita di Tokyo è propone creazioni di stilisti quali Yohji Yamamoto e "come i ragazzi" (che è una casa di moda giapponese fondata da Rei Kawakubo) . I prezzi sono un pò elevati ma una sbirciatina non fa mai male!


AMARCORD www.amarcorvintagefashion.com

é stata definita dal Ney York magazine la miglior boutique vintage del 2o1o. Ad ogni stagione Amarcord presenta il suo stock come una vera e propria collezione mantenendo le tendenze del momento. I prezzi sono abbastanza buoni.


ROKIT www.rokit.co.uk

Un vintage retrò che parte dal '40 fino ad arrivare agli anni '8o. Qui è realmente possibile trovare un buon affare o comunque farsi un idea su un capo da riprendere! Ovviamente il negozio si trova anche a Londra ma non ho l'indirizzo!


POSH GIRL VINTAGE www.poshgirlvintage.com

Questo devo ammettere che è il mio preferito! I prezzi sono elevati ma per le amanti dell'old school romantico è un paradiso garantito. Abiti da gran sera, corsetti e borse. Il regno di Ali- baba, se avete i soldi o un acquisto ponderato da fare!


ADORE VINTAGE www.adorevintage.com

Abiti da strada MAd Man '5o, stile anni '6o, bijoux haute couture, borse il tutto a prezzi ragionevoli.




Il bello del vintage è che ti permette di mischiare il vecchio e creare qualcosa che hai solo tu, che non è riproducibile. Inoltre spesso costa poco ed è divertente!!

6 commenti:

  1. lo shopping on line non fa x me, quando compro qualcosa la voglio subito tra le mie mani, conoscendomi il capriccio mi passa poco dopo...quindi una lunga attesa mi fa passare la voglia di avere quel determinato capo o oggetto..ho comprato delle superga pailletate su privalia........un'attesa infinita u.u

    RispondiElimina
  2. These vintage Vogues are beautiful!! :)

    RispondiElimina
  3. WOW so retro!Che nostalgia! Grazie x aver elencato tutti i siti =) buon weekend xx

    RispondiElimina
  4. Ti odio! mi devi tre ore di tempo! ;-)

    RispondiElimina
  5. Mi unisco a Torquemood: avevo programmato un paio di orette di cazzeggio davanti al pc e poi uscire a lavorare in giardino... ma ora mi sa che farò notte qui davanti per colpa tua :-DDD
    Questi indirizzi sono pazzeschi!!!
    Sai che Vintage Paris l'ho visitato dal vivo a marzo?! Solo che sono passata di sabato pomeriggio e c'era una bolgia tale che dopo 10 minuti sono scappata a gambe levate!
    Un bacione e buona domenica :-***

    RispondiElimina
  6. Se vai nel nuovo post che ho creato la mia amica ha una borsa vintage che a me ha fatto impazzire. Quanto amo Vogue :)

    www.neifilef.blogspot.com

    RispondiElimina