lunedì 28 febbraio 2011

It's a miss



Quando la vincitrice d'Oscar Natalie Portman si presenta al party di Vanity Fair organizzato insieme alla casa di produzione Fox Searchlight con un vestitino che costa SOLTANTO 49$ come si fa a non amarla?? anti- diva per eccellenza promuove a scopo benefico la nuova linea targata dal mio marchio preferito : H&M !!
Natalie sponsorizza infatti la linea Consciuos Collection di H&M fatta con cotone e materiali eco compatibili e riciclati!
E domani, forse a quest'ora, uno di questi fantastici vestitini sarà nel mio armadio a ricordarmi che infondo l'estate non è poi cosi lontana e neanche la moda oltreoceano!!


Come d'incanto...


E dopo aver rosicato per non essermi potuta godere in diretta la notte degli Oscar, ecco qui i vincitori :

Miglior film: Il discorso del re
Miglior attore: Colin Firth, Il discorso del re
Miglior attrice: Natalie Portman, Black Swan (
meritatissimo!!!)
Miglior regia: Tom Hooper, Il discorso del re
Miglior canzone originale: "We Belong Together" (Toy Story 3), musica e parole di Randy Newman

Miglior montaggio: The Social Network, Angus Wall and Kirk Baxter
Migliori effeti visivi: Inception
Miglior documentario - lungometraggio: Inside Job
Miglior cortometraggio: God of Love
Migliori costumi: Alice in Wonderland (
*-* )

Miglior makeup: The Wolfman
Miglior montaggio sonoro: Inception
Miglior mixaggio sonoro: Inception
Miglior cononna sonora: Trent Reznor e Atticus Ross, The Social Network
Miglior attore non protagonista: Christian Bale, The Fighter
Miglior film in lingua straniera: In un mondo migliore
Miglior sceneggiatura originale: David Seidler, Il discorso del re
Miglior sceneggiatura adattata: Aaron Sorkin The Social Network
Miglior film animato: Toy Story 3
Miglior cortometraggio animato: The Lost Thing
Miglior attrice non protagonista: Melissa Leo, The fighter
Miglior direzione artistica: Alice in Wonderland
Miglior direttore della fotografia: Inception

ed adesso viene la parte più interessante.. il tappeto rosso !! i miei preferiti sono.....

Natalie Portman!



Ma.... me lo son sognata.... o questa donna era incinta???!! Splendida! Lei e quel figo di Javier Bardem!!!


stupendo vestito per Hally Berry che si abbina perfettamente alla sua carnagione!!!



ed ecco la mia preferita!!!Colei che mi ha fatto sognare con "Il diavolo veste Prada" ed "Alice in Wonderland". Miss Anne Hathaway in Valentino rosso.



...abbiamo la stessa età.... bellissima! no comment!




La mia preferenza è tutta per loro!
E non importa se non indosserò mai un Valentino o una Vivienne Westwood e non calcherò il red carpet, vedere queste dive sfilare nei loro bellissimi abiti haute couture mi fa sognare.




sabato 26 febbraio 2011

Arte&Vanità

Come passare una domenica sera??? Andando all’inaugurazione dello studio di tatuaggi di un caro amico. “Studio21” dall’aspetto sobrio richiama all’occhio per le foto esposte dei lavori degli stessi tatuatori. E mentre da un lato siamo distratti dal pensiero della nostra pelle che pian piano assume una storia, la nostra, dall’altro siamo distratti dalle foto o dai quadri di artisti coraggiosi. Proprio all’inaugurazione ho avuto il piacere di assistere ad un giovane autore salernitano che presa l’idea originale da Matt Held l’ha fatta sua cercando di proporci ritratti più o meno fedeli.



L’idea originaria però, nasce qualche anno fa quando il 39enne pittore di Brooklyn ha superato un periodo artisticamente difficile proprio dipingendo,olio su tela, la nuova foto di facebook della moglie! E da quel momento non c è stata persona che non avesse voluto per vanità o per divertimento la proprio immagine del profilo disegnata.


Held pesca i suoi futuri modelli da un sito da lui creato “I’ll have my Facebook portrait paintend by Matt Held” (Avrò la mia foto di Facebook dipinda da Matt Held) (qui il sito per gli interessatihttp://www.heldstudios.com/gallery/main.php )e da li inizia il lavoro. Per chi volesse può sempre provare a mandare una propria foto ed incrociare le dita ma … chi tra noi si accontenta di un po’ di meno può sempre rivolgersi al giovane salernitano ;)



Good luck!


venerdì 25 febbraio 2011

Black Swan

Quando da piccola mi chiedevano cosa vuoi fare da grande mai mi è passato per la testa di rispondere : la ballerina. Vedere quelle ragazze dai corpi esili ,incarnazione della disciplina e del controllo quasi maniacale per la perfezione mi metteva ansia. E dopo aver visto l unico pasto che in 2 ore di film la protagonista ha effettuato (una colazione fatta di metà pompelmo e uovo in camicia) ho capito che a distanza di anni : AVEVO RAGIONE!




Black swan un po’ thriller, un po’ horror e un po’ film sul balletto ha decisamente rapito la mia attenzione. Natalie Portman interpreta Nina, ballerina di grande talento che vive con una madre leggermente ansiosa ed ossessiva! Quando il regista la sceglierà per interpretare il ruolo di Swan Queen nel Lago dei Cigni la sua perfezione sarà totale. Lo smarrimento nei suoi occhi ogni volta che non riesce a compiacere il burbero coreografo, la voce flebile, la sua fragilità fanno si che sia un perfetto cigno bianco ma sarà l interpretazione del cigno nero che la porterà ad uno scontro emotivo con se stessa che la butterà in un vortice di allucinazioni che coinvolgeranno soprattutto la sensuale e libera ballerina Lily.





La perfezione artistica di Nina, culminata in una rappresentazione sentita, viscerale e vissuta del “Lago dei Cigni” porterà anche al suo crollo psicologico. Questo non è un film sul balletto o sulle privazioni. Questa è una storia che racconta cosa accade quando l’istinto manda in corto circuito la razionalità.



giovedì 24 febbraio 2011

Un'attimo di relax



Non c è periodo del mese in cui non vorrei fuggire in qualche bellissimo centro benessere a coccolarmi un po’. Senza messaggini, senza notifiche, senza la febbre del venerdi sera! Solo io, il mio corpo e tanti massaggi e percorsi termali. Le amanti della città però, che non voglio allontanarsi troppo e godere degli stessi benefici possono rifarsi alla bravura di estetiste che nei loro centri offrono un po’ di tutto(attente nella scelta però!!).


Ed è proprio domani che mi attende un dolcissimo massaggio rilassante alla schiena. :D Nei successivi 2o minuti potrei sentirmi addirittura uno dei teletubbies per bontà, affetto e stupidiamento da relax! Questo momento di frivolezza e vanità vissuto con un’amica può rendere il pomeriggio davvero magico, fra discorsi no-sense e perché no, qualche sano inciucio cittadino!!




Domani, stesa sul lettino fra le onde del mare, chiuderò gli occhi e sarò Ann Deverià.







mercoledì 23 febbraio 2011

Wishin' and Hopin'


Ed eccomi qui, a dividermi tra la mia tazza di starbucks piena di thè caldo ed il coccoloso plaid fuskia! Oggi però c è una novità … Non mi perderò fra le lettere d amore di bartleboom , non percorrerò neanche i corridoi del Seattle Grace Hospital seguendo con attenzione ed interesse un caso di fistole! Non andrò a fare colazione con le 4 single più famose del mondo e non sbircerò neanche un po’ per vedere cosa succede nell’ upper est side … oggi inizio lui, il mio sentiero sdrucciolato!! Sperando che pian piano si trasformi in un' interstate avventurosa!!


Vi auguro buon viaggio .