mercoledì 15 gennaio 2014

Ho visto la nebbia.



Milano. Ho visto la nebbia. Pensavo fosse un mito. Una leggenda. Ed invece no. All'improvviso. Nebbia. Che avvolgeva tutto. E poi sbuca lui. Gotico. Affascinante. E mi ha ricordato un pò la gelida Edimburgo, quando m'aspettavo che ad un tratto mi passasse davanti Dorian vestito dei suoi 20 anni a strapparmi il cuore dal petto. E mi è piaciuta. Forse per la prima volta. Milano. Che diventa Mì nella mie conversazioni su uozzap con gli amici. 
Mi è piaciuta.
Basta sentirsi un pò meno soli in questo vecchio mondo. 
Ogni volta che arrivo in una nuova città mi capita di voler cambiare. Di comprare quella cosa che non avrei comprato. Di entrare in quel ristorante in cui non sarei entrata. 
""Chi sono io?". Così iniziava un romanzo di Breton. Ovviamente nel libro non vi è alcuna risposta..." 
La grande Bellezza


3 commenti:

  1. Chi sono io?
    La domanda più difficile che esiste..
    per me, forse perché
    mi sento solo anch'io
    anche se intorno a me ho tante persone.
    Sono io quello che pensano che io sia?
    o sono io quello che nascondo da loro, per tenerli vicino?


    bah I need more coffee.


    Raf_art

    RispondiElimina